Se siete iscritte al mio canale YouTube avrete visto che in questi due mesi mi sono dedicata all’Attacco dell’ Armadio. Cosa significa? No, non ho fatto il decluttering alla Marie Kondo, era una cosa che avevo già fatto 2 anni fa, ho semplicemente analizzato ogni capo che il mio armadio conteneva per essere sicura che mi piacesse, mi donasse ancora e banalmente che mi entrasse (dato che dopo il parto il mio fisico è cambiato). Sì, ci è voluto un sacco di tempo, ma è stato molto utile e finalmente ora sono soddisfatta del mio guardaroba primavera estate, quello autunno inverno invece è ancora in alto mare, ci vediamo a settembre su youtube per attaccarlo.
Questo lavoro ha portato un sacco di benefici, e uno di questi è: Fare shopping dentro il mio armadio. Vi spiego subito cosa intendo e come questo può essere utile sia ad avere l’armadio che desiderate, ma anche a risparmiare.
Quando voi non siete soddisfatte del vostro look, del vostro guardaroba la prima cosa che fate è compare altre cose, cercando così di aggiungere capi che possano dare un senso a quello che c’è già e avere finalmente dei vestiti che vi piacciono. Non dico che questo processo sia fallimentare sempre, può darsi che il capo che acquistate vi piaccia molto, può anche darsi che finalmente vi consenta di usare molte cose che avete nell’armadio, ma non è la scelta più duratura né più economica per procedere.
Andando avanti così l’armadio si riempie sempre di più e il portafoglio si svuota con rapidità, anche se i capi che comprare sono economici, perché appunto costando poco vi verrà voglia di acquistarne di più.
Vi consiglio quindi di provare a fare shopping dentro il vostro armadio in questo modo:
Una volta terminato questo “attacco” possono essere successe le seguenti cose che si chiamano quindi proprio “Shopping dentro l’armadio“:
Tutte queste cose rientrano nella fascia, shopping dentro l’armadio a costo zero. Vediamo quelle che vi permettono di risparmiare nei prossimi acquisti:
Che sia shopping o analisi, attaccare l’armadio e analizzare quello che contiene vi aiuta molto, vi consente di acquistare meno, meglio e con più soddisfazione. Vi spaventa infilarvi nell’armadio? Avete mai fatto un’analisi di questo tipo? Fatemi sapere se vi interessa che continui ad approfondire l’armamento risparmio, budget e acquisti, domani esce proprio un video su youtube su come darsi un budget per lo shopping.
Come sempre ad agosto il blog si prende una pausa, ma potrete sicuramente trovarmi su Instagram come @annavenere3.
Leave a Reply