Le mie consulenze per te
Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.
I miei ultimi articoli
Sul mio blog trovi più di 1000 articoli su diversi argomenti, dal colore alle forme del corpo, agli abbinamenti e l’autostima.
Chi sono
Anna Venere – CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo
Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.
Mi chiamo Anna Venere e sono una CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria Forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.
La mia missione è far capire a tutte le donne che per vestirsi bene, con capi che ci piacciono e ci valorizzano non bisogna per forza avere tanti soldi, indossare abiti scomodi, essere magre o raggiungere un fisico perfetto ideale, perché questo fisico perfetto non esiste, ma per ognuna di noi esiste l’abito perfetto.
Il mio lavoro è insegnare alle donne a scegliere i vestiti più adatti al loro aspetto e a districarsi da sole nella varietà di modelli che trovano riuscendo così anche a creare gli abbinamenti migliori senza bisogno di una personal shopper ogni volta che hanno un occasione diversa dal solito.
In questo modo si va a risolvere una volta per tutte le vostre paturnie, cioè quelle sensazioni di disagio, di insoddisfazione e inadeguatezza che una volta nella vita è capitata a ciascuna di noi, che non dipende da quanti chili perdiamo o da che taglio di capelli facciamo ma soltanto dal fatto che amiamo e accettiamo il nostro corpo, solo così infatti si riesce a individuarne i pregi e valorizzarli.
Le donne con cui ho lavorato sono riuscite a cambiare non solo il loro armadio, abbandonando le convinzioni sbagliate che avevano su loro stesse, ma attraverso consigli pratici, look portabili e anche qualche parola di conforto, sono riuscite a cambiare l’immagine che avevano di loro stesse, smettendo di avere paura di un colore troppo acceso, di un abito fantasia o semplicemente di mostrare le gambe in estate.
Ho approfondito la mia formazioni su diversi libri e fonti, e con tantissima esperienza, analizzando la forma del corpo di migliaia di donne. Ho poi finalizzato la mia formazione con Ferial Youakim ottenendo la Certificazione come Analista del Colore con il sistema Universal 4×4 (16Season), e frequentando l’Image Consultant Course certificato AICI, sempre con Ferial Youakim. Successivamente mi sono specializzata in Stile attraverso gli Archetipi Yin e Yang, con corsi e formazione pratica con Alessandra Ambrosini.
Venere è il mio cognome d’arte, ma non è tanto diverso da quello vero. L’ho scelto perché quando ho iniziato lavoravo come Ingegnera e venivo già discriminata a sufficienza in quanto donna, senza che il mio capo sapesse che avevo in blog di moda.
Sono infatti laureata con lode in Ingegneria Civile-Strutturale e ho lavorato 10 anni in questo campo, amando il lavoro ma meno il modo in cui veniva svolto, l’ho lasciato perché non era quella la mia missione.
Nonostante la dislessia, sono, grafomane, appassionata di lettura e ho pubblicato due libri.
Vivo a Genova, città che adoro, con mio marito, Harlock, il mio cagnolino, Gozzillino, nostro figlio, recente aggiunta alla nostra famiglia, ed avrei davvero difficoltà a staccarmi dal mare.