Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.
Le mie consulenze per te
Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.
Anna Venere – CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo
Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.
Per tanti anni mi avete chiesto di consigliarvi cosa indossare in gravidanza, ma ci sono argomenti e difficoltà che non puoi capire appieno finché non le provi, o la tua più cara amica ti telefona ogni sera perché è lei che le sta provando.
Pur rimandando un approfondimento a quando avrò la possibilità di sperimentare l’esperienza o anche solo di avere a disposizione una “modella” in dolce attesa, ho deciso che un ciclo di post sull’argomento come linee generali, ovviamente per ogni forma del corpo, non poteva più aspettare.
La regola aurea di quando si aspetta è una sola: mostrare la pancia, sempre! Che andiate al lavoro o ad un matrimonio la vostra pancia dovrà essere sempre in bella vista, anche quando non è ancora molto sporgente. Lasciate l’oversize a… heh a nessuno dato che non dona a nessuno.
Quindi qualunque sia la vostraforma del corpo il taglio giusto è quello a impero, per abiti, top e magliette. Anche le magliette aderenti sono perfette, a meno che non abbiate maniglie o anche la schiena sia ingrassata.
Il cardigan si abbottona sotto il seno, in questo modo la pancia è evidenziata, ed è esattamente un messaggio a chi è seduto sul bus e non vi lascia il posto.
Il seno cambierà, ma questa non è una scusa a lasciarlo cadere mollemente sulla pancia, o a comprare taglie a caso che vi stanno larghe sulla schiena salendo. Compratevi un vero reggiseno, anche se vi servirà per pochi mesi, e vi ho già assicurato che i reggiseni con coppa e torace differenziati non costano più di quelli “low cost”.
Vestire la parte di sotto è più difficile, questo perché la pancia cambia e stravolge le abitudini di molte forme del corpo. Anche in questo capo è importante inserire in uno di quei pantaloni premaman che si possono allargare o con l’elastico, soprattutto se inverno, ma approfondiremo meglio nei post di ogni forma del corpo.
Si deve dire addio alle gonne, perché il punto vita sparisce e anche quelle a vita bassa sono problematiche, ma non disperate si potranno indossare lo stesso i vestitini, anche in inverno. Se i collant diventano un problema potete ripiegare sui leggings (si anche se siete a pera), più morbidi da infilare e con meno probabilità di stringervi la pancia.
I cappotti sono la parte più difficile, per questo le mamme dei nati a fine estate sono più fortunate perché non se ne sono dovute preoccupare. Anche in questo caso sarebbe meglio comprarne uno apposta, ce ne sono di elastico si allarga. Se non fa troppo freddo potete scegliere di indossare il solito cappotto o trench riempiendo lo spazio che resta con una sciarpa, tecnica utile anche per le occasioni più eleganti.
Anche le scarpe diventano un problema alla fine, quando non potrete più chinarvi per allacciarle. Inoltre dati i problemi di schiena è meglio scartare sia tacchi sottili che ballerine, cercate scarpe con suole ammortizzate e non scartate l’idea di passare l’estate in scarpe da ginnastica e vestitino, o l’inverno con gli ugg (e plantare dentro).
Spero presto di poter approfondire i look di quando si aspetta per ciascuna forma del corpo, nel mentre vi va di aiutarmi scrivendo nei commenti quali sono le difficoltà che avete dovuto affrontare voi quando eravate in dolce attesa?
Disclaimer: dato che trovare abiti premaman non è molto facile e trovarli che donino alla vostra forma ancora di più ho deciso di inserire i link dei negozi on line dove li ho trovati. Non ne ho verificato la qualità, né il prezzo né il fatto che spediscano o meno in italia.