0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Donna Rettangolo: Come Vestirsi in Gravidanza

La Donna a Rettangolo è sempre magra e senza curve, lo sappiamo e la invidiamo per questo, che poi lei non sia soddisfatta della sua forma come noi non siamo della nostra cerchiamo di dimenticarlo. La Donna a Rettangolo però quando aspetta si ritrova per la prima volta con un corpo più grosso, e anche molto più pesante, a cui i suoi muscoli non sono abituati e i suoi occhi ancora meno. Dato che di solito resta abbastanza minuta è soprattutto la pancia a crescere e lei si ritroverà per la prima volta sproporzionata. Quindi avrà notevoli difficoltà con il suo corpo così modificato che mai le ha creato problemi di questo tipo, e per pochissimo tempo potrà sfruttare capì che ha già o che potrebbe riutilizzare dopo il parto.
Il suo corpo poi, in contrasto con la pancia apparirà ancora più piccolo è sproporzionato e quindi la sua pancia, ai suoi occhi e a quelli altrui sembrerà ancora più grossa.
a1sx2_Thumbnail1_donnarettangologravidanza0.jpg
Una blogger a Rettangolo che ha già fotografato i suoi outfit per ben due gravidanze è Sidney di The Day Book Blog, e vi assicuro essere una rettangolo, il seno che vedrete nel suo blog adesso è dato dalla sua ultima nata. Dai suoi outfit si possono trarre molte ispirazini, anche se, fortunata lei (ma solo per quanto riguarda l’abbigliamento) ha avuto il pancione entrambe le volte in estete e inizio autunno, quindi non mostra molti outfit anti freddo.
a1sx2_Thumbnail1_donnarettangologravidanza3.jpg
a1sx2_Thumbnail1_donnarettangologravidanza.jpg
L’ideale è di mettere in risalto la pancia, ma senza fasciare tutto il corpo, un tubino fasciante elasticizzato metterà infatti ancora più in evidenza la sproporzione. Questo potrebbe dare adito a commenti di quelli che si chiamano Geni delle vite degli altri: “Ma mangi abbastanza? Guarda che devi mangiare anche per il bambino. Ma smetti di fare la dieta ora puoi mangiare quello che vuoi!” Che sono tra l’altro scemenze, dato che siete così per come lavora il vostro metabolismo e in gravidanza bisogna stare attente il doppio alla glicemia.
a1sx2_Thumbnail1_donnarettangologravidanza2.jpg
Puntare su un pochino di oversize invece è una buona idea. Un pochino significa che non dovete mai “navigare” dentro l’abito, ma deve esservi giusto sulla pancia e leggermente abbondante sul resto del corpo.
Usate quindi abiti “dritti” oppure fascianti abbinati a cardigan lunghi di lana spessa e incrociati. Anche i modelli a impero non sono da scartare, ma meglio se sono morbidi anche nella parte alta. Persino l’abito lungo è consigliato così da aggiungere movimento in basso e coprire le gambe che per la prima volta in vita vostra vedete leggermente gonfie.
a1sx2_Thumbnail1_gravidanzarettangolo1.jpg
Quando scegliete il look spezzato, specie se indossate i pantaloni, cercate di avere almeno uno dei due capi più morbido. Se la maglietta è aderente i pantaloni sarebbero meglio leggermente a zampa, se invece scegliete leggings o skinny, la maglietta o blusa deve essere morbida, anche se non sottolinea il seno, di modo da riproporzionarvi con la pancia.
Le gonne non sono da scartare, specie se corte e colorate, o ancora meglio fascianti e con colori chiari ma utilizzate sempre il trucco del “più morbido” sopra.
a1sx2_Thumbnail1_gravidanzarettangolo2.jpg
Giacche e cappotti dritti, con bottoni regolabili sono l’ideale. Potreste persino acquistarne uno a uovo ed indossarlo anche dopo il parto, quando avrete il pancione vi donerà, successivamente starà “meno peggio” a voi di tutte le altre forme del corpo.
a1sx2_Thumbnail1_gravidanzarettangolo33.jpg
Scarpe ovviamente basse, visto che non avete bisogno i slanciarvi, resistete ad ogni tipo di tacchi, portando piuttosto anche gli stivaletti bassi con i collant, di quelli larghi alla caviglia, di modo da proteggerla quando si gonfierà.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi