0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Donna Clessidra: Come vestirsi in gravidanza

Le donne a Clessidra al contrario della Rettangolo sembrerebbero avvantaggiate quando è il momento in cui cresce il pancione. Sono già formose, hanno già le curve, sono abituate ad essere notate, la gravidanza va solo ad accentuare questi loro lati. In realtà proprio per questo loro si sentono doppiamente “enormi”. Il loro corpo, come quello di tutte, lievita e il seno da tanto diventa moltissimo, i fianchi anche loro si allargano, ma soprattutto tende piano piano a sparire il loro punto di forza: il punto vita. In questo modo perdono completamente il punto di riferimento della loro forma, è come ovvio crollano le certezze. Se almeno la pera può aver apprezzato l’aumento del seno, è il suo torace resta piccolo la clessidra senza più il punto vita si può davvero sentire la donna “grassa ovunque” che molte sono convinte di essere perché non guardano i loro pregi.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_clessidra5.jpg

fashion bananas

Per nostra fortuna abbiamo una bella fashion blogger a clessidra formosa che ha avuto un bambino fa poco e non ha avuto paura di ingrassare, come umanamente accade quando si aspetta, e farsi fotografare. Si tratta di Delmy di Fashion Bananas.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_clessidra4.jpg

fashion bananas

a1sx2_Original1_gravidanza_clessidra2.jpg

fashion bananas

Il trucco anche questa volta è evidenziare la pancia, questa pancia sporgente che finalmente si può mostrare.

Certo nel mentre che si evidenzia la pancia bisogna pensare a tutte le restanti caratteristiche della clessidra che potrebbero lievitare ulteriormente: il sedere sporgente, il seno, le braccia e le cosce.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_clessidra3.jpg

fashion bananas

Se non ve la sentite puntate più sullo stile della clessidra romantica soprattutto per quanto riguarda gli abiti morbidi e svasati che meglio si adattano a questa condizione.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanzaclessidra.jpg

Abiti Asos: 1 + 2 + 3

Se invece desiderate il comodo look pantalone scegliete indistintamente pantaloni svasati o aderenti, l’importante è che il top sia un classico modello premaman, a impero.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_clessidra17.jpg

Asos 1 + 2 + 4, Matherhood 3

Anche il cardigan è soluzione mentre i maglioni ampi e dritti non sono adatti alle vostre curve. Se proprio vi piacciono abbonateli con pantaloni aderenti e scegliete modelli leggermente scollati.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_clessidra10.jpg

Maglione + cardigan 1 + cardigan 2

Il seno infatti crescerà ancor di più, e per quanto già abituate a un seno consistente, potrebbe venirvi la tentazione di coprirlo o semplicemente potreste non trovare capi che lo contengano. Vi suggerisco di guardare subito i reparti premaman, o i top da allattamento anche se siete nei primi mesi di gravidanza. Sono spesso incrociarli e lasciano più libero il décolleté. E se patite il freddo rincorrete a sciarpe e scaldacolli.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_clessidra08.jpg

Top Seraphine, Motherhood 1 + 2

Per fortuna adesso esistono i bei cappotti a vestaglia, che dovrebbero diventare il capo preferito di ogni clessidra, sia che aspetti o meno. Potendo regolare infatti la sovrapposizione di tessuto con il crescere della pancia senza strizzare il seno non vi è nulla di meglio. Se invece cercate un modello più caldo non vi resta che puntare sul classico piumino premaman, possibilmente con ampio scollo e risvolti e senza alamari o doppio petto.

a1sx2_Thumbnail1_gravidanza_clessidra09.jpg

Cappotto Asos, Motherhood Piumino 1 + 2

Per le scarpe come al solito puntate sul basso, se trovate uno stivale tacco largo potete andarci avanti tutto l’inverno. Ricordate di prendere però uno o due numero di più, ammortizzando lo spessore con calzini e solette, dato che i piedi gonfieranno.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi