0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Vuoi mettere un po’ di autunno nel tuo armadio?

Improvvisamente ti sei svegliata una mattina con il desiderio di una tazza di Pumking spice latte, hai guardato i cuscini del divano e hai pensato che sarebbe bello aggiungerci un po’ di arancione, per cena hai deciso che preparerai un risotto coi funghi e andare a comprare delle zucche finte per metterle sul tavolino dell’ingresso ti è sembrata una buona idea. Tranquilla, non hai battuto la testa, sei solo stata infettata anche tu con l’autunnite acuta, capita anche ai migliori, e con tutte le foto che starai vedendo su pinterest o instagram è più che normale che succeda. Finché non dilapiderai il tuo stipendio in decorazioni autunnali non è un problema, anzi è molto bello sentire il passaggio delle stagioni. Diventa però un po’ difficile nel caso in cui tu voglia stravolgere il tuo guardaroba per solo due mesi e invaderlo di colori caldi, fantasie con foglioline e ciondoli con gufi e scoiattoli. Ogni autunno è così vero? Ci casco sempre anche io, mi innamoro di certi look, ma in realtà non sono quello che voglio indossare, è difficile lo so, ma è così. Qualcosa ti piace tantissimo su qualcun altro, vorresti ricreare esattamente quel look ma in realtà su di te non funziona, non funziona con il tuo armadio, e non funziona con quello che poi in realtà ti piace.

aclotheshorse

Un po’ come sognare di leggere un libro seduta nel riquadro di una finestra con una tazza di tè in mano, come in una foto, ma in realtà sei una da kindle, la finestra non ha il davanzale e il tè ti buca lo stomaco. Ma il desiderio resta e quindi io oggi sono qui per aiutarti a far entrare un po’ di autunno nel tuo armadio senza stravolgerlo, senza andare completamente contro ai colori che ti donano, e magari unirlo agli stili che già utilizzi.

Pumpkin Spice

Per prima cosa quali sono i vestiti, gli stili, i tessuti e le fantasie molto autunnali? Quando pensiamo all’autunno pensiamo a colori caldi e anche scuri, ricchezza di ornamenti, e atmosfera pacata. Per questa ragione lo stile Romantico, lo stile British sono esattamente calzati dentro a questo periodo, ma ci sono altri stili che coi colori giusti possono richiamare questo stile, il Bon Ton Sicuramente, il Country anche se più rigido, il Rock può esserci unito molto facilmente, L’etnico anche se più difficile perché molto forte come stile, e l’hipster che ha una declinazione in “bibliotecaria” molto autunnale.

aclotheshorse

Per i colori è abbastanza facile giusto: arancione, arancione arancione e dunque anche arancione… Ovviamente questo colore può essere schiarito e scurito, orientandosi verso tutte le gradazioni di beige e marroni caldi, ma anche andare più verso il rosso e più verso il giallo. I gialli caldi, gli ocra sono molto autunnali. Anche i verdi, specie i verdi oliva e bosco sono molto autunnali, e anche i viola più tendenti al rosso, anche se da soli non riescono ad esserlo. Il bordeaux ovviamente e molti blu più spenti. Questi altri colori però diventano autunnali sono se uniti ai vari toni di arancione, beige e marrone. Cosa fare se ti donano i colori freddi? Non disperare, a seconda di quanto fredda sei puoi restare con i tuoi freddi e aggiungere piccoli toni di questi marroni e arancioni.

Dato che i colori autunnali sono non solo caldi ma anche più scuri che intensi se i tuoi colori sono scuri anche se freddi sei facilitata. Puoi partire dal blu, o dal nero e aggiungere una cintura, una fantasia nella gonna, un paio di scarpe colori cuoio. Oppure ti orienti sui colori autunnali che molto caldi non sono come i verdi e li abbini ai tuoi colori.

aclotheshorse

Tanto però fanno anche le fantasie e i tessuti, un po’ di velluto, due foglioline sulla gonna, una blusa in pizzo, fanno subito autunno, così come tutto il tartan e lo spigato a base calda, o i quadri. Per le fantasie tutto quello che è foglioline, animali del bosco, volpi, scoiattoli ghiande, piccoli fiorellini di campo richiama subito l’autunno anche se non è nei suoi colori. Potresti scegliere un abito a secondo nero con piccole foglioline viola, o rosa chiaro e un po’ di autunno sarebbe anche nei tuoi colori. Lo stesso discorso vale con il velluto, che richiama subito l’autunno, anche se blu, o viola, o rosso, persino grigio.

aclotheshorse

E poi ci sono i bijoux, ti basta orientarti su dettagli che richiamino questa stagione, come ciondoli, anelli, braccialetti, sicuramente più dorati che argento, ma anche bronzati, o d’oro rosa. E se non basta puoi caricare con cappelli, sciarpe, e guanti, utilizzare la lana, il tessuto a trecce e i motivi geometrici scandinavi non lascia scampo all’autunno. Tutto questo può rendere autunnale anche l’armadio più sobrio, freddo e monocromatico.

aclotheshorse

Spero di averti dato abbastanza spunti per introdurre l’autunno nel tuo armadio e se proprio non riesci mi raccomando non rimediare inserendoci dentro le zucche finte, ne basta una sul comodino, magari con a fianco una candela alla cannella. Anche voi come me siete affette dall’autunnite acuta? Se non sai ancora che colori ti donano puoi fare con me l’analisi del colore, trovi qui tutti i dettagli.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi