IL MANUALE DEI TUOI COLORI

"Ma questi due colori stano bene insieme? E se mi compro un maglione così con cosa possono abbinarlo? Come mai con il nero, che dovrebbe star bene a tutti, mi vedo più stanca? E davvero dovrei indossare il rossetto rosso, su di me sembra così eccessivo?"
Si sente parlare tanto di colori, di palette e di stagioni, ma come si fa veramente a capire quali colori ci donano e, una volta che li abbiamo scoperti, come possiamo utilizzarli per vestirci?
Forse hai già provato da sola ad accostare i vari colori al viso senza comunque capire quali fossero giusti per te, oppure hai letto qualche libro o qualche post sull’argomento che, però, ti ha lasciato più confusa di prima. Potresti aver già provato a capire, partendo dal colore dei tuoi capelli e dei tuoi occhi, che stagione dovresti essere ma purtroppo i colori di quella stagione non ti piacciono oppure non trovi, nei sistemi che hai valutato fino ad ora, le tue caratteristiche. Posso immaginarti mentre sei assorta a guardare le vene del tuo polso per capire se sei calda o fredda senza, ahimè, arrivare ad un risultato soddisfacente.
Grazie a questa consulenza, non avrai più dubbi su quali colori ti donano e su come utilizzarli al meglio per vestirti.
Grazie all’analisi del colore on line ed al manuale completamente personalizzato per te, i colori non avranno più segreti: saprai qual è la tua palette, se il tuo contrasto è alto o basso, come abbinare tra loro i colori, come scegliere quello base, la palette del tuo armadio e come acquistare i vestiti più impegnativi in funzione del colore. L’analisi del colore viene effettuata seguendo il sistema che contemplando 16 stagioni, rispetto agli altri, risulta essere il più completo: “4x4 Universal Color System”di Ferial Youakim, del quale ho ottenuto la certificazione.
Quello che riceverai, non sarà un piccolo manuale con la tua palette e qualche indicazione generica,: sarà la tua personale enciclopedia e racchiuderà tutto quello che devi sapere sul colore. L’obiettivo che voglio raggiungere con il mio manuale è che tu sia indipendente e autonoma, che tu possa ricevere tutte le risposte e poi sappia metterle in pratica da sola.
Quello che ho creato è una consulenza completa che comprende l’analisi del colore on line e il tuo manuale personale che ti guiderà nel mondo dei colori per sempre.
Questa consulenza si svolge solo

ON LINE


Cosa devi fare tu?
Ti invierò inizialmente un breve questionario con una serie di domande che mi aiuteranno a capire bene anche le tue naturali preferenze in base ai colori corredato anche da un disegno che ti illustrerà come scattarti correttamente le foto, in modo che non ci siano dubbi sull’attendibilità dell’analisi.
Non serve che tu possieda drappi di colori particolari per la foto, ma sarebbe meglio se la facessi con una macchina fotografica e non con un cellulare, o almeno non con la telecamera frontale del telefono.
Cosa riceverai?
Appena avrò ricevuto questo materiale, mi metterò al lavoro per creare il tuo manuale personalizzato, che avrà una lunghezza di circa 70 pagine, e che riceverai in pdf dopo circa una settimana.

Dentro troverai:
  • This is the 1st item
  • This is the 2nd item
La tua Analisi del Colore: non solo stagione di appartenenza, ma anche il tuo contrasto, e tutte le tue caratteristiche cromatiche.

Capitoli tecnici sul colore::
  • La Palette: studi su quali colori usare e in quali quantità
  • Il Contrasto: qual è il tuo, come cambiarlo se non è uniforme modificando occhi o capelli, quale ti dona maggiormente e come sceglierlo
  • Quali Colori acquistare: perché i colori si dividono in varie famiglie e devi sapere come agire se non trovi l’esatta gradazione di celeste della tua palette.
  • Come scegliere il Colore Base del tuo armadio
  • Abbinamenti di Colore: quali sono le varie combinazioni, le regole da seguire a seconda che i colori siano base o particolari e in che quantità abbinarli.
  • Come bilanciare i colori in un outfit.
  • Come scegliere la Palette del tuo Armadio

Come utilizzare i colori per i vestiti, come inserirli nel tuo armadio:
  • Significato dei colori
  • Che stoffa scegliere a seconda dei tuoi colori
  • Aggiungere un nuovo colore nel tuo armadio

Come scegliere i capi più importanti del tuo armadio:
  • Cappotto
  • Collant
  • Pantaloni
  • Scarpe
  • Borsa
  • Gioielli

Riceverai anche la tua palette stampabile da portare sempre con te
Dopo che avrai ricevuto e letto con calma il manuale, potrai inviarmi una mail con tutte le cose che non ti sono chiare della consulenza, risponderò ai tuoi dubbi e alle tue curiosità, così potrai partire immediatamente con gli acquisti giusti o con il decluttering del tuo armadio.

Potrai richiedere la consulenza in qualunque periodo dell'anno, coprirà sia la moda estiva che invernale, in quanto i colori che ti donano non cambiano con la stagione.

QUANTO COSTA?

150

Clicca sul pulsante qui sotto per acquistare la consulenza
  • This is the 1st item
  • This is the 2nd item
Questa consulenza è pensata per chi non sa quali colori le donano e vuole imparare ad abbinarli al meglio.
se pensi di aver bisogno anche di aiuto per capire quali modelli di abiti ti valorizzano ti consiglio di guardare la Consulenza “Il manuale dei tuoi Vestiti”, se invece, vuoi uno stile che parli di te, ho creato “Il manuale del tuo Stile” che puoi trovare cliccando qui.
Se sei interessata ad acquistare tutte e tre le consulenze, perché desideri un pacchetto completo che ti consenta sia di scegliere i vestiti giusti che di tracciare il percorso che ti consenta di iniziare a utilizzarli, avrai uno sconto del 15%. Scrivimi a anna@modaperprincipianti.com

COSA NE PENSA CHI L'HA PROVATA?

Claudia P.


Quanto materiale, quanta cura… quanto lavoro di ricerca che c’è dietro a questo Manuale! Il mondo dei colori è affascinante, e non facile, almeno per la sottoscritta, ma finalmente sento che a poco a poco sto cominciando a padroneggiarlo. Certo, mi ero approcciata all’armocromia già da qualche anno, grazie ad un gruppo Facebook, ma mi sono resa conto che il mio approccio non era stato quello migliore. In che senso? La risposta l’ho trovata in una frase del tuo Manuale: “Andare per negozi e acquistare indistintamente tutti i capi che hanno i colori della tua palette è il modo migliore per avere un armadio pieno di capi che non funzionano tra loro”. Io avevo fatto esattamente questo!!!

Acquisto di capi in palette, dismissione di capi dai colori non in palette… e il mio solito sguardo sconsolato ogni volta per capire se e come potevo abbinare quella maglia con quella gonna, soprattutto dopo aver realizzato che tra la palette e i colori che effettivamente si trovano in giro a volte ci sono delle grandi differenze (per tacer del fatto che, dura come i marmi di Carrara, il concetto di colori caldi e colori freddi fa tuttora fatica ad entrarmi nella zucca!) Sto ancora studiando, ma a poco a poco comincio a sentirmi più sicura con gli abbinamenti.

Laura M.


Sono contenta di aver scoperto di essere un autunno scuro, proprio perché già usavo molti colori di questa palette, ma sono ancora più contenta di avere finalmente un manuale che mi spieghi anche come abbinare i colori fra loro, sembra davvero molto completo e dettagliato, non vedo l’ora di iniziare a leggerlo per bene questo weekend.

Laura I.


La consulenza mi sta aiutando molto. Gli stili che Anna ha individuato per me effettivamente erano già quelli da cui prendevo ispirazione, ma con le tue indicazioni mi sono costruita un elenco dei capi che voglio avere nel mio armadio per la stagione autunno/inverno. Molti li ho già, ma mi è di aiuto quando voglio acquistare qualcosa di nuovo.

Federica M.


Ho trovato il Manuale dello stile realizzato per me molto completo, strutturato in maniera intelligente, e davvero di facile uso. Non solo, Anna è riuscita a dare una forma a tante cose che mi frullavano per la testa da tempo, tanto che ho annuito per tutta la durata della lettura e ho già cominciato a prendere appunti.

Le vostre domande più frequenti

1Come faccio a sapere la mia forma del corpo?

Capire da soli la propria forma del corpo spesso è difficile perché non vediamo il nostro corpo con oggettività.

Io svolgo l’analisi della forma del corpo gratuitamente. Trovi tutti dettagli a questo link. C’è un pochino da aspettare per la risposta, ma spero avrai pazienza

2Si può cambiare forma del corpo?

La nostra forma del corpo è data dalla genetica e dall’ossatura quindi è molto difficile che possa cambiare. È vero però che alcuni mutamenti particolari, dovuti per lo più agli ormoni, possono alterare tanto il nostro aspetto da farci avvicinare a forme del corpo vicine.

Trovi più risposte in questo post.

3Dove trovo le gonne/i pantaloni/ i vestiti per la mia forma del corpo? Ci sono negozi che vendono abiti per una forma?

Non esiste un negozio che vende abiti a seconda della forma del corpo o solo per donne a mela o a pera etc.

All’inizio ti sembrerà di non trovare abati come dei modelli che più vanno bene per la tua forma, ma devi avere pazienza e ampliare i tuoi giri per negozi (o on line), dopo un po’ di tempo scoprirai che le gonne a ruota tanto adatte alle Pere sono anche da Pimkie e da Zara, e i pantaloni con la zip laterale che salvano le Mele non sono così difficili da trovare.
Trovi qualche consiglio in più in questo post.

4Gli abiti adatti alla mia forma del corpo non mi piacciono, o non sono nel mio stile, come faccio?

Se per tutta la vita abbiamo desiderato avere una forma diversa, magari molto più seno o fianchi più snelli, per indossare gli abiti dei vostri sogni è normale che appena scoprite la vostra forma (e che gli abiti che vi donano sono molto diversi) non facciate i salti di gioia.

Per prima cosa iniziate a guardare l’abito non come a un poster da appendere in camera, iniziate a chiedervi non se vi piace l’abito ma se vi piacere voi con l’abito addosso, potreste scoprire che se per anni avete desiderato un look sportivo siete favolose con un abito anni 50. A parte questo non è detto che voi siate costrette a indossare gli abiti più indicati per la vostra forma, se vi piacciono gli skinny e siete a pera ricorderete però di indossarli scuri e con ampliando le spalle per ridurre la proporzione, e non vi dispererete se le gambe sembrano più grosse, sapete che è colpa dei pantaloni, non delle vostre gambe.

5Di dove sei? Vieni mai a Milano a fare consulenze?

Io vivo e lavoro a Genova.

Mi capita di spostarmi per i miei workshop le cui date trovate a questo link, ma raramente mi è possibile farlo per una consulenza singola, se però siete un gruppo e volete organizzare un workshop o una consulenza scrivetemi. A Giugno 2017 mi è capitato di essere a Milano per 1 settimana a disposizione per consulenze gratuite grazie alla collaborazione con un brand, al momento non vi sono altre date analoghe ma mai dire mai. Se volete restare aggiornate su workshop e eventi, iscrivetevi alla newsletter.

6Ho letto il blog e anche se so qual è la mia forma del corpo non capisco come devo vestirmi e come adattare i tuoi post alle mie esigenze e alla mia quotidianità. Mi puoi aiutare?

Certamente, a volte fare da soli è difficile e non sempre né se ne ha il tempo

A questo link trovi tutte le tipologie di consulenze che possiamo fare, non dubito che ne troveremo una adatta a te.

TI POTREBBE ANCHE INTERESSARE

IL MANUALE

dei tuoi vestiti


Un manuale di istruzioni per fare shopping dove troverai non sono quali abiti ti donano, ma quali scolli, lunghezze, intimo e quali tecniche puoi usare per valorizzare al meglio la tua figura, tutto illustrato nel dettaglio con molte immagini.

Una consulenza online che ti sia utile per sempre, che ti faccia osservare il tuo corpo con oggettività e ti aiuti per rendere in ogni modo giustizia ai tuoi pregi e anche a minimizzare le parti di te che meno ti piacciono.

Scoprila

Login

Lost your password?