
Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.
Anna Venere – CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo
Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.
Abbiamo parlato a lungo della “clessidrizzazione” questa parola che mi sono inventata per descrivere il voler sembrare una clessidra e prendere da lei in prestito alcuni abiti. Clessidrizzarsi significa aggiungere curve e riproporzionarsi con qualche stratagemma.
Qualcuna di voi poi mi ha chiesto se ci si può Rettangolizzare, vestirsi insomma di modo da assomigliare alla donna a rettangolo. La risposta è sì, anzi lo facciamo molto spesso, e con pessimi risultati.
Rettangolizzarsi significa eliminare le curve, pur mantenendo la proporzione e andare verso capi over size per dare l’impressione che di essere più magre. Otteniamo questo effetto? Per niente.
Questo perché lo facciamo nel modo sbagliato, nascondendo i nostri pregi ed aumentando i difetti.Nei prossimi post vorrei quindi mostrarvi come tutte le forme del corpo si rettangolarizzano, quando lo fanno bene e quando invece lo fanno male. E anche se ce ne saranno alcune che potranno fare con successo, vedremo quali sono gli errori che si fanno più spesso, perché per una moda a lungo fatta per le rettangolo tendiamo tutte sotto sotto a vestirci da “rettangolo-grasse” invece che a rettangolizzarci.
Li hai visti ovunque nei negozi: bermuda al ginocchio, in
Sta arrivando agosto… e se anche tu stai per partire,
La primavera 2025 è arrivata carica di novità (molto banali)