Dopo la più che piatta estate io e il mio fidanzato abbiamo deciso di premiarci con un breve weekend in Toscana, il mese di settembre è stato inteso, soprattutto per lui e l’idea di staccare la spina per tre giorni, riposando la vista sulle colline tinte d’autunno sembra un miraggio.
Ovviamente il primo pensiero è: cosa mi porto? Cercando di analizzare bene il guardaroba di modo da non fare la figura di quest’estate quando ho portato un trolley formato famiglia per 5 giorni al mare. A mia discolpa erano gli unici giorni in cui potevo sfoggiare le mie mise!
Di nuovo ovviamente fino a tre giorni fa facevano 30 gradi all’ombra e invece per il weekend in cui sarò via sono previsti 4-17 gradi…
Quattro gradi?? Voglio il piumino e soprattutto il riscaldamento in camera!
Decidere cosa portarsi per tre giorni con una temperatura che varia da freddo gelido a caldino volendo apparire comunque carina ma anche comoda non è facile. Per questo motivo ho deciso di portare una abbigliamento sufficientemente versatile e a strati.
Colore base scelto: Marrone
Colori aggiunti: bianco, arancione, beige
Valigia scelta… proverò a limitarmi a una sacca ma poi è sempre il beauty che aumenta il volume
Lista:
Trench-piumino di Burberry Beige rubato dall’armadio della mamma
Pashmina Bianca
Guanti marroni di pelle
Basco bianco con PonPon (io senza qualcosa in testa sotto i 7 gradi non esco)
Neverfull PM Damier (finalmente finito il caldo posso ricominciare a usarla)
Stivali marroni bassi
Mocassini con il tacco, giusto per andare a cena fuori.
Gonna arancione Promod
Gonna corta marrone
Vestito rosa chiaro di H&M
Collant marroni coprenti
Collant velati color carne
Maglione bianco a v
Cardigan Marrone
Cardigan beige più leggero
Maglietta bianca maniche lunghe
Camicetta bianca
Camicia da notte
Ciabatte
Il dubbio poi è sempre il solito? Porto i jeans? La gran parte di voi che non conosce i miei drammi con i jeans mi direbbe di si, i jeans sono versatili tengono caldo, vanno con tutto. In realtà gli unici jeans abbastanza comodi che potrei portare sono quelli della Gap blu scuri leggermente a zampa, che ora mi stanno molto larghi. Il che li rende più sportivi, e con gli stivali non ce li vedo, e nemmeno con il trench-piumino beige. Quindi credo che li scarterò, tanto ormai sono abituata a girare sempre in gonna, mi ci trovo meglio e mi dona di più, al massimo porterò un paio di pantaloni marroni giusto se ci fossero i pinguini.