0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Ultimo shopping: Orange in my closet

Sabato pomeriggio di sole a mia disposizione, il mare mi guarda calmo e placido dalla finestra e io, fedele alle mie passioni, vado a fare shopping. Avevo ancora i soldi che mia madre mi aveva dato per il compleanno e alcune idee su nuovi capi da introdurre nel guardaroba invernale. Prima di uscire mi sono messa a studiare il sito di H&M, non so come sia il negozio di h&m nella vostra città, ma qui a Genova è molto confusionario e poco curato. Nonostante sia molto grande, in cima a via xx settembre nell’ex negozio della benetton, i vestiti sono pigiati tra loro talmente tanto che non si riescono a vedere, i reparti cambiano spesso posto e i capi da donna sono sia al piano terra sia al meno due tra i prémaman e le magliette da bambino. Per questo motivo ogni volta che ci entro mi viene voglia di scappare, e ieri pomeriggio sono andata preparata e decisa. Stavo cercando dei vestiti da indossare durante l’inverno per andare al lavoro, qualcosa di svasato e maniche lunghe, da abbinare a cardigan, collant spessi e stivali. Avevo individuato questi tre che avrebbero fatto al caso mio:

 

 

 

Comprato! 19.95 euro

 

Purtroppo c’era solo l’ultimo, ma la taglia small è venuta dritta dritta a casa con me, e mentre lo misuravo pensavo che avrei potuto indossarlo con tutti i colori base del mio armadio visto che il colore è più un rosa perla che un bianco come potrebbe far credere la foto.
Inoltre ho provato anche quattro gonne, un vestito e un cardigan.

 

 

 

 

 

 

La gonna di pelle era troppo lunga per i miei gusti e stava eccessivamente larga e rigida, la gonna beige, che tanto mi piaceva e per la cronaca c’è anche color corallo, mi cadeva male sui fianchi, peccato perché mi ero innamorata dell’arricciatura in vita. La gonna corta beige/arancione (ero indecisa tra i due colori) aveva un problema di taglia, la 44 mi stava bene ma cadeva un po’ e l’avrei preferita a vita più alta, la 42 era troppo aderente. Il vestito infine mi piaceva molto, ma la taglia small mi era comunque un po’ grande sul busto e in ogni caso sarebbe stato troppo leggero per l’inverno. Il cardigan, di cui non ho trovato foto, era nero e rosa con i cuoricini, assolutamente il mio stile, purtroppo però era di cotone ma di colori invernali e quindi è rimasto in negozio.
Tra i miei giri ho visitato (è la parola giusta) la nuova sede di Brandy-Melville, al posto del cinema Olympia. Credevo che l’avessero ristrutturato completamente come hanno fatto con la Benetton nell’ex cinema Orfeo. Invece l’atmosfera è astutamente inquietante. Si scende la scala originale del cinema, con anche la stessa pedana per disabili, ci si ritrova nel retro del cinema, tutto ancora rivestito in legno, con anche la zona biglietteria. Qua e là per incentivare il proseguimento sono sparsi manichini e borse manchiate “please return to Brandy.Melville” per incentivare a proseguire (e far capire che no, non state entrando nel cinema). E poi si entra nel negozio, che è esattamente la sala del cinema, con le stesse colonne, il pavimento in parquet inclinato originale, la galleria in legno con intarsi che guarda buia da sopra (prima o poi ci si nasconderà un fantasma dell’opera). Io mi aggiravo con occhi sbarrati, senza nemmeno prestare attenzione ai vestiti, e a un certo punto ho cercato lo schermo: eccolo, sotto c’erano i camerini… Sono uscita triste come iaia aveva già commentato su Twitter, e non ci metterò mai più piede.
Ma per proseguire il mio pomeriggio di shopping, sono approdata da promod, che tanto mi aveva ispirato sul sito, e aveva una vetrina molto colorata. Mi sono istantaneamente innamorata della gonna arancione davanti all’ingresso, e oltre a quella ho trovato molte altre gonne particolari da portare con me in camerino.

 

Comprata! 29.99 euro

 

 

 

 

Comprata! 29.99 euro

 

 

 

 

La scelta più difficile è stata tra l’arancione e il fucsia. Il fucsia è un po’ il mio colore e non ho una gonna fucsia, ma poi ho più praticamente pensato che la gonna arancione sarebbe stata molto bene sia con il marrone che con il nero, volendo anche con il blu scuro, mentre quella fucsia, l’avrei accostata difficilmente al nero perchè sarebbe sembrato un abbinamento un po’ cupo per il giorno. Così inaspettatamente la gonna arancione ha vinto. La scelta successiva è stata tra la gonna colorata e quella bianca e nera, stesso modello. Innanzitutto era necessario scegliere tra 42, cadeva perfetta ma molto corta e sedendosi lo diventava eccessivamente, in più se avessi preso 2 chili non l’avrei potuta indossare, e la 44, che era più lunga e comoda ma a vita più bassa. E poi l’ardua decisione di lasciare la colorata e particolare stoffa mélange, arancione, grigio, rosa bordeaux e bianco per il più pratico nero stile Chanel. L’ultima gonna non aveva niente che non andava, ma risultava un po’ anonima rispetto alle altre quindi l’ho lasciata in negozio. Mentre volteggiavo davanti allo specchio del camerino ripetendo tutti questo ragionamenti della mia testa è sbucata dal nulla la mia amica La C. (visto che anche lei si chiama L. la cito con il nostro soprannome). E abbiamo così proseguito lo shopping promod insieme, facendolo comprare il bellissimo vestito che vedete sotto, grossa conquista perchè finalmente avviamo trovato un modello che contenga il suo seno (potevo scriverlo vero?).
Ci siamo diretti alla cassa mentre io scrutavo a malincuore il bellissimo cappotto arancione che però era di un modello che non mi sarebbe donato e ho dichiarato: “Aiuto ho un nuovo amore: L’arancione! Però ora ci vuole giudizio, mi comprerò solo una collana arancione per abbinarla alla gonna e basta!!” Le ultime parole famose, le ballerine arancioni di Promod mi stanno guardando, e ho visto una borsa arancione bellissima… fermatemi!

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi