Una delle cose più difficili della moda sono proprio gli abbinamenti. Puoi comprare un vestiti che ti cade alla perfezione, un maglione del colore che ti fa risaltare al massimo o un capo all’ultima moda, ma se non riesci a fare un’abbinamento riuscito tutto l’effetto si può rovinare o peggio ancora finisci per non utilizzarlo e lasciarlo appeso nell’armadio.
Per questa ragione ho creato una serie di 4 video dove abbiano un capo abbastanza difficile con varie opzioni, reali e calzate su una vita quotidiana abbastanza frenetica e su di me che sono freddolosa.
Il primo capo è una gonna midi a pieghe tartan. Vediamo insieme le problematiche:
Ho deciso di provarla con:
Nel video trovate tutti gli abbinamenti.
Il secondo capo sono dei banali jeans a zampa, che però vorrei abbinare in modo da rendere particolari e non ripetere look che ho già usato negli anni 2000. Le problematiche sono:
Ho deciso di provarli con:
Ecco il video con i risultati migliori.
Il terzo capo è un cappotto bon ton color cammello con colletto a peter pan nero in velluto. Un capo che adoro ma che è troppo lezioso e formale rispetto allo stile che ho ora, provo quindi a sdrammatizzato in due modi:
Eccoli nel video:
L’ultimo capo è difficile quanto il primo, è una gonna longuette in ecopelle marrone leggermente svasata. Il marrone della gonna è scuro, freddo e quasi testa di moro, il che la rende difficile da abbinare ad altro marrone, specie se si considera che questo colore è sparito per anni dai negozi impedendoci di usarlo come colore base e di avere tanti capi di quel colore. Per utillizzare altro marrone infatti questo dovrebbe essere della stessa tonalità, più chiaro o più scuro, non più caldo o più freddo, questo renderebbe il look confuso. Quindi provo le seguenti strade:
Mi dite quali sono i vostri preferiti?
Leave a Reply