0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Cambiare Look: i tuoi outfit preferiti ti hanno stufato

In un mondo ideale una volta che abbiamo trovato un abbinamento, un look, che ci piace tanto gli resteremo fedeli in eterno. Non ci faremo influenzare dalle mode, dal cambiare del tempo e avremo finalmente risolto ogni indecisione riguardo al nostro guardaroba. Purtroppo non accade proprio così, anche quelle di noi che hanno trovato finalmente un look che le rappresenta, quelle che sono meno influenzate dagli ultimi trend, o dal passare delle stagioni, dopo un po’ potrebbero trovarsi nella spiacevole situazione in cui quel look che tanto amavano non le attira più.

È successo anche a te? Magari hai indossato con gioia gonnelline a ruota con cardigan corti per anni e ora ti fanno quasi nausea? Oppure la tua divisa erano leggings e maglione lungo e ora solo l’idea ti intristisce? È naturale avere voglia di cambiare e questo non fa di te né una persona indecisa né una fashion victim. Cresciamo, i nostri gusti si evolvono, la moda negli anni propone vestibilità diverse e noi ne siamo attratte. Certo però non è ecologico né salutare (nemmeno per il portafoglio) rifare l’armadio da capo ogni 5/7 anni. Quello che dobbiamo fare quindi è rendere più attuali i tuoi look, senza stravolgerli.

flashmode

Ecco come fare con alcuni esempi pratici di outfit che potrebbero averti stufata, e le proposte di modifiche. Mi raccomando, se gli outfit in questione ti piacciono ancora meglio, non è assolutamente il caso di cambiare nulla se ne sei soddisfatta.

Gonnellina a ruota + maglione aderente + ballerine o oxford: mi sarò vestita così per almeno 10 anni, e da quest’anno improvvisamente non mi piace più. Cosa fare quindi? Cambiare la lunghezza della gonna e le scarpe, mantenendo grossomodo gli stessi maglioni. Prova a inserire una gonna midi, abbastanza lunga, che termini sotto alla parte più larga del polpaccio e abbinarla a stivali alti, con o senza tacchi.

Jeans + blusa + cardigan lungo + stivaletti: un look davvero molto adatto a una mela, come fare per modernizzarlo un po’? Usa un blazer, largo, aperto e caldo al posto del cardigan, oppure cambia il modello di blusa scegliendo una camicia over ma in tessuto molto sottile.

Bootcut Jeans + Stivali + Collo alto aderente: prova a cambiare modello di pantaloni, usando i jeans larghi e rigidi ma leggermente corti, alla caviglia, da indossare con stivali che salgano oltre il loro orlo.

1 + 2

1 + 2

1 + 2

Gonna a Tubo + Camicetta + maglioncino: sostituisci l’abbinata maglioncino e camicia con un maglione morbido e leggermente corto.

Legging in pelle + Maglione lungo + sneakers: ti consiglio di traslare direttamente verso il look sportivo, sostituendo con una felpa oversize, dello stesso colore delle scarpe. Oppure Sostituire i leggings con un pantalone a gamba dritta sempre in pelle e inserire la parte davanti del maglione nel pantalone.

Camicia + maglione a v aderente: prova a scegliere un maglione più morbido e a girocollo.

1 + 2

1 + 2 + 3

1 + 2

Skinny jeans + Maglione lungo: prova a usare al posto del maglione un cardigan, over, tutto abbottonato ma non troppo lungo… oppure con una shacket oddio non posso crederci di averlo davvero suggerito, non puntarci troppo che passerà di moda in un baleno!)

Vestitino a metà coscia + cardigan lungo + francesine: sostituisci le scarpe con stivali alti, anche oltre il ginocchio e scegli un cardigan corto, morbido e un po’ ampio, oppure una giacca scamosciata.

1 + 2 + 3

1 + 2

Se ti vengono in mente altri abbinamenti scrivimeli nei commenti, così potremmo fare una second edizione del post.

 

 

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi