0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

mela-clessidra.jpg

La forma variata della mela a 8 è molto particolare, per questa ragione io la cito spesso, anche quando tratto un argomento generico dove inserisco solo le forme principali, ed ha il suo armadio base personale sia invernale che estivo, mentre le altre variazioni possono adattare l’armadio base della loro forma principale.
Non mi stupisce quindi che in tante abbiate chiesto l’approfondimento infatti questo suo essere a metà strada tra la clessidra e la mela la rende molto difficile da riconoscere.

 a1sx2_Thumbnail1_melaa8.jpg

Io però l’ho chiamata mela a 8 e perché si avvicina più alla mela che alla clessidra, e il suo abbigliamento, seppur con molti accorgimenti, è più quello della mela.

Per capire com’è fatta analizziamo punto per punto le caratteristiche di mela e clessidra.

Entrambe hanno fianchi e spalle proporzionati, così anche per le mela a 8. La clessidra però ha le cosce che sotto il bacino si allargano lateralmente, la mela no, il profilo esterno resta dritto come l’ampiezza del bacino. Le cosce della mela a 8 seguono lo stesso profilo di quelle della mela, il che non vuol dire che diamo magre, non è detto, tipicamente quelle della mela a 8 sono un po’ più tornite di quelle di una mela molto classica, ma sono comunque dritte, non sporgono lateralmente dalla figura.

 a1sx2_Thumbnail1_mela-clessidra.jpg

Il torace della mela è ampio, e si nota di più rispetto al resto della figura, così non è per la clessidra che risulta armonica, la mela a 8 è una via di mezzo, ci saranno quelle con un torace più simile alla mela e quelle con meno sproporzione. Il punto vita lo sapete nella mela è assente e nella clessidra ben evidente, la mela a 8 si colloca anche in questo caso a metà tra le due, può essere più o meno evidente a seconda dei caso.

 a1sx2_Thumbnail1_mela8_emily-vancamp-zoom.jpg

Il modo di ingrassare della mela a 8 di nuovo è come quello della mela, maniglie pancia e torace, le gambe si gonfiano un po’ di più, ma la parte principale sono pancia e maniglie. La pancia però come per la clessidra ogni tanto può diventare sporgente, prima che per la mela, per via del punto vita che è leggermente presente. Anche il sedere può essere sporgente.

A questo punto avete elencate tutte le caratteristiche della mela a 8 e forse avete un po’ di confusione, quello che dovete ricordare è solo che il torace e le maniglie la fanno da padrone sui fianchi, e il punto vita c’è ed è abbastanza alto.

 a1sx2_Thumbnail1_mela-8-3.jpg

Ho scelto le foto di diverse mele a 8 che hanno fatto con me l’analisi della forma del corpo (previa richiesta di autorizzazione) per potervi mostrare che varietà c’è tra le mele a 8, ma nonostante questo appartengono tutte alla stessa forma. Vedete come la prima e la seconda sono molto simili, ma le gambe sono leggermente diverse, mentre osservate nella terza come un certo tipo di abbigliamento più farsare la figura e far sparire le maniglie che però in questa forma creano anche un punto vita più marcato.

a1sx2_Thumbnail1_mela-8-4.jpg

Sperando che ora le idde siano più chiare vi rimando al prossimo post dove analizzeremo nel dettaglio quali sono i vestiti migliori per questa forma del corpo.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi