0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

L’Armadio Base della Donna a Mela a 8

Mi sembra di peccare un po’ di favoritismo nello scrivere un post solo per questa Variazione mentre le altre sono state trattate in gruppo, in realtà mi sono resa conto che questa forma è molto comune e crea molte perplessità. Una donna a pera con spalle larghe si sente parte della categoria delle pere, ne condivide le difficoltà e i punti di forza. Una Mela a 8 invece non si riconosce in mezzo alle altre mele, non sente di poter puntare sulle gambe slanciate e spesso si sente fuori da ogni schema e uniformemente grassa. Per quanto io sia convinta di averla ben posizionata tra le donne a mela, in quanto il suo modo di ingrassare e la forma delle gambe (forma, non dimensione) sono assolutamente in linea con le caratteristiche della mela, in quanto a vestiti ci sono da precisare molte cose.
Come nelle precedenti variazioni in ogni caso non tratterò tutti i capi uno per uno, ma solo quelli che differiscono dall’armadio base della Mela.
Le gonne per la donna a mela a 8 sono un’ottima arma, ma è molto difficile trovare quella giusta. La vita alta enfatizzerà il punto vita ma accorcerà il busto, quindi da scartare se avete un busto già corto, a vita bassa invece interferirà con le maniglie dell’amore e rischierà di rendere il busto più tozzo. La soluzione è scegliere un modello all’ombelico o uno più alto indossando top più lunghi. In ogni caso non vi è dubbio, il modello deve essere dritto o aderente e la lunghezza può variare da metà coscia al ginocchio, ma scegliete la seconda lunghezza solo se avete passato gli anta e la gonna non è troppo dritta ma più a matita. Per l’armadio base dovrà essere di colore base scuro e senza fronzoli di modo da abbinarla a tutto. Il colore base più chiaro va bene se siete particolarmente piccole di ossatura e d’estate.
I pantaloni possono essere molto simili alla mela tipo, ma di colore base scuro e con punto vita un po’ più alto. Se notate che il polpaccio resta troppo evidente negli skinny ed fa difetto con il taglio a sigaretta ripiegate su un modello leggermente bootcut. Anche i collant e i leggings meglio sceglierli di colori scuri, soprattutto se si presenta il problema del polpaccio sopra citato.
L’abito adatto all’armadio base della mela a 8 sembra molto diverso da quelli per la mela tipo, in realtà differisce di poco da quello consigliato per la mela con molto seno. Infatti servirà un vestito leggermente segnato in vita, che potrà essere fasciante sulle gambe o leggermente incrociato. L’importante è che non sia troppo aderente in vita ma sia solo ripreso leggermente in questa zona. Meglio possederne sia uno di colore base chiaro che uno scuro a seconda che abbiate le gambe più slanciate e vogliate abbinare il secondo con calze colorate o più pesanti e preferiate fasciarle con collant scuri.

I top adatti a questa forma sono gli stessi già mostrati per una mela con molto seno. Data la presenza del punto vita potrà ricreare lo stesso effetto utilizzando top lunghi inseriti dentro una gonna a vita alta o un paio di pantaloni attillati scuri.

Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo fai gratis con me l’analisi. Ti basta cliccare qui e compilare il questionario.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi