NOTA BENE: Articolo superato, Questo articolo è stato scritto anni fa. Oggi il colore nei vestiti viene spesso semplificato troppo.
Qui trovi un principio di base, non una classificazione rapida delle persone.
Qui trovi un principio di base, non una classificazione rapida delle persone.
Se una donna è bionda molto spesso ha già un potere seduttivo superiore anche solo per questo, sia che debba ringraziare Dio o il suo parrucchiere(e spero presto di poter entrare nell’argomento bionde tinte). Ha più possibilità di essere al centro dell’attenzione e la sua carnagione per quanto pallida non essendo in contrasto coi capelli le regala un aspetto etereo anziché slavato come rischierebbe di avere con i capelli neri. Da qui deduciamo che con i colori può sbizzarrirsi abbastanza senza freni.
Sia con colori più facili da portare come l’azzurro, che più difficili come il giallo limone Katherine Heigl e Kate Hudson sono perfette.
In questa foto Katherine Heigl in rosso è perfetta, nemmeno il tanto temuto rossetto rosso, che facilmente fa apparire pallide, riesce a scalfire il suo colorito.
Sotto Charlize Ttheron e Katherine Heigl in due diverse sfumature di grigio abbastanza scuro che fa risaltare e scurire la loro carnagione.
Passando invece hai pochi colori che non donano moltissimo alle bionde prendiamo come esempio Nicole Kidman in grigio ghiaccio e Katherine Heigl in arancione. Entrambe sono pallide, Nicole è più bianca del vestito e anche Katherine non scherza, quindi se la carnagione non è abbronzata è meglio evitare colori chiari che si confindono con il tono della carnagione.
Se non sai ancora che colori ti donano puoi fare con me l’analisi del colore, trovi qui tutti i dettagli.




