0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Si possono combattere gli stereotipi con i vestiti?

Riflettevo su una cosa nei giorni scorsi, io non credo che sia indispensabile essere sempre curate e sempre “al meglio”, e che siano solo i vestiti a farci sentire meglio… e allora, perché faccio la consulente d’immagine? In fondo lo dice la parola stessa, se scegli questo lavoro è perché pensi che l’immagine sia importante, che parli di noi, e che comunichi qualcosa agli altri prima ancora che apriamo bocca. Sì, ma anche no, ve lo spiego a voce in questo video.

Io sono conscia che l’immagine è purtroppo al momento molto importante, lo è anche in campi in cui non dovrebbe contare nulla e lo è specialmente per le donne. Considero questo trattamento riservato alle donne un’ingiustizia, il fatto che noi dobbiamo spendere tanto tempo, denaro, ed energie mentali per risultare sempre al meglio, è davvero pesante. Quindi, il mio scopo, è alleggerire questo carico, renderlo più semplice e risolverlo una volta per tutte.

@stephaniechinnart

Sì, perché lo sapete benissimo, vi è stato detto e raccontato in ogni film e serie tv, esistono persone per cui essere belle, curate e ben vestite è semplice, persone a cui viene innato o a cui è stato insegnato da bambine, e poi esistono tutte le altre. Per prima cosa vogli dirvi che non sono poi così tante le persone che sono sempre naturalmente belle, o che sanno già tutto di moda e vestiti, almeno non quanto ci vogliono far credere. Ma la cosa assolutamente fondamentale è che non è colpa vostra se non ricadete in questa categoria. Nessuno, infatti, vi incolpa di non essere nate con un talento musicale, giusto? Ognuno di noi ha capacità particolari e diverse, nessuna di questa fa parte di un pacchetto base fornito alla nascita. Sono tutte diverse, per fortuna.

Allo stesso modo, se non vi piace, non vi diverte, e preferireste fare qualsiasi altra cosa piuttosto che sfogliare una rivista di moda o passare ore in un negozio di trucchi, non c’è niente di male. Purtroppo per voi, anzi per noi, perché nemmeno io sono nata con il talento innato per vestirmi, questa cosa è richiesta a livello globale, e pare, erroneamente, un requisito per stare al mondo. Per nostra fortuna è un abilità che si può imparare, e imparandola si riesce anche a superare i condizionamenti che abbiamo. Non ci credete? Credete che non sia possibile servirsi dei vestiti per combattere gli stereotipi che ci circondano, che ci vogliono tutte uguali e, non potendolo essere, tutte insoddisfatte di noi stesse? Secondo me sì, ed ecco come.

@stephaniechinnart

  • Scoprire la nostra forma del corpo e anche solo l’esistenza delle tipologie diverse di donna, ci aiuta a capire che è normale essere diversi e che, anzi, la diversità sarebbe da celebrare, non da limitare.
  • Capire che certi vestiti possono farci sembrare più proporzionate, più magre, più slanciate e sì, anche più simili allo stereotipo di moda, ci aiuta a guardare il nostro corpo con sguardo più dolce, e a iniziare a vederne i pregi, ad amarlo così come è.
  • Iniziare ad osservare il corpo delle altre donne, non per paragonarlo al nostro ma per ammirare le differenze di ciascuna, ci aiuta ad avere una visione più ampia del corpo, più gentile, meno attaccata al modello che ci viene proposto. Ci aiuta anche a non vergognarci più del nostro corpo in quanto diverso dallo stereotipo, perchè sappiamo che tutti i corpi lo sono, o almeno la stragrande maggioranza.
  • Imparare ad ascoltare i nostri gusti, e trasferire la nostra personalità nei vestiti con uno stile che parli di noi, ci fa sentire più sicure, più noi stesse, ci dà il coraggio di vivere la vita che vogliamo e anche di dichiarare al mondo chi siamo.

@stephaniechinnart

Tutto questo ci rende indipendenti dagli stereotipi proposti. Se abbiamo iniziato le nostre ricerche in fatto di moda perché desidereremmo assomigliare allo stereotipo, potrebbe facilmente succedere che finiscano nella direzione opposta, una direzione però che vi accompagna tutta la vita e che vi libera da tutti i condizionamenti.

Io sono qui, quando sarà il momento giusto per voi, per aiutarvi ad accorciare questa strada, per farvi sentire a posto con i vestiti e anche con voi stesse, come ho fatto prima con me stessa. Trovate a questo link tutte le mie consulenze.

 

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi