Lo stile sporty chic per ogni forma del corpo
19 dicembre 2017
workshop2_20171219-101251_1.jpg
Workshop 2018: Padova e Torino
21 dicembre 2017

Un look metallizzato per le feste

Siccome sono tornati gli anni 90, mixati però con le cose più kitsch degli anni 80, il metallizzato certo no poteva mancare. Sono la prima che vi invita a non cedere ad ogni nuova tendenza, ma poniamo il caso che questo trend vi piaccia, vi stuzzichi la creatività e vorreste, magari senza spendere una follia provarlo in occasione di feste natalizie e party di capodanno. Come fare per evitare l’effetto domopack?

impossiblyblonde

Per prima cosa siate realiste, programmate un capodanno in piazza o su una baita di montagna, concedetevi un cerchietto al massimo e lasciate perdere i mini vestitini, se avete qualche dubbio trovate qui un po’ di esempi a seconda delle vostre mete.

mowoblog

Se invece per capodanno, o per qualche cena natalizia prevedete discoteca o festa pazza in casa potrebbe essere l’occasione per luccicare un po’. Dato che non vogliamo assomigliare all’uomo di latta non bisogna esagerare, sì al vestitino argentato se tutto il resto del vostro look sarà opaco e poco vistoso. Ecco gli abbinamenti più riusciti:

  • con il jeans, meglio se chiaro e un po’ strappato persino uno stivaletto argentato viene sdrammatizzato.

symphonyofsilkmowoblog

  • con la lana, specie se a trama un po’ grossa, il look è meno appariscente e aggressivo per via della sua morbidezza.

whowhatwear

  • con il velluto, il rischio è di sembrare un po’ troppo di moda (dato che entrambi sono capi di recente introduzione), ma l’abbinamento è molto riuscito

@lissyroddyy

  • con la camicia in cotone, un po’ over come usano ora, ideale dentro una gonna svasata o un paio di pantaloni a vita alta

i-love-fashion-and-boys

  • con la felpa, molto difficile come abbinamento ma che può dare molte gioie

pin

  • con il tulle, sicuramente restiamo nell’ambito elegante, ma davvero molto fine e principesco

zalando

  • con la t-shirt bianca, per sdrammatizzare con un effetto molto chic.

pin

Se puntate all’abito in argento, è probabile che vi troverete a svolazzare per la festa senza altro addosso, in questo caso consiglio una scarpa con un tacco non molto alto, che permetterà di smorzare l’abito e di ballare anche più a lungo.

Cosa ne dite, oserete con un po’ di argento durante queste feste?

0