0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinare i vestiti Chiari in inverno

Credo di avervelo già raccontato già su Facebook, a dicembre, mentre salivo sul treno, bardata come Totò nel famoso film in cui sale a Milano, per recarmi nella stessa fredda città (della quale sottovaluto sempre la temperatura), mi sono ritrovata in scompartimento con una signora, poco più grande di me, che indossava un delizioso quanto non stagionalmente appropriato abitino bianco traforato. Gli abbinamenti che aveva fatto, non completamente azzeccati ma nemmeno terribili mi hanno fatto nascere molti questi, che si sono tradotti ovviamente in una serie di post tutti scritti per approdare a questo punto.

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno.jpg

aclotheshorse

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno8.jpg

aclotheshorse

Non potevo parlarvi quindi di come indossare un abito chiaro in inverno senza specificare quali abiti estivi si potessero indossare anche nella stagione fredda, o analizzare gli abbinamenti sia di collant bianchi che calze colorate.

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno7.jpg

irislovesfashion

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno2.jpg

aclotheshorse

Infatti il problema di indossare un vestito bianco, rosa pallido, verde acqua o qualunque colore chiaro vi venga in mente è proprio con che colore di collant abbinarlo. Sì perché un abito estivo blu scuro con fantasia coi cuoricini sarà facile da accostare a collant blu, anche in misto cachemire. Un abito chiaro invece dato che non avete le gambe anestetizzate e non vivete dentro un telefilm americano prevede l’utilizzo di collant, ma solitamente quando intendiamo collant spessi e coprenti si immaginano sempre colori scuri.

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno6.jpg

helloitsvalentine

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno5.jpg

thebravelife

Perché quindi l’abito bianco o lilla non si può abbinare con un bel paio di collant neri e un maglione dello stesso colore? Beh, non è che non si può, ma è riduttivo, crea un outfit molto contrastato (ma quin ci addentriamo nell’armocromia e direi che potremmo approfondire un’altra volta) che non dona a tutte e che spesso banalizza il colore chiaro dell’abito. Inoltre un colore chiaro abbinato a un colore molto scuro spesso non permette altri accostamenti. Come nel caso delle calze colorate, se con l’abito giallino indosso collant e scarpe nere difficilmente ci starà bene una borsa o un maglione che non siano altro che nere.

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno3.jpg

flickr

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno4.jpg

rosaspinavintage

Quali chance ho se ho voglia di qualcosa di diverso senza andare in giro a gambe nude a febbraio? Le calze bianche e quelle colorate. Lo so è difficile, io sono qui per questo, per creare una funzione matematica che risolva il problema abito chiaro + calze chiare = abbinamento riuscito.

Per prima cosa ricordiamo:

  • con le calze chiare stanno meglio le scarpe non troppo scure, quindi sì al cuoio su calza bianca, no alla scarpa nera su calza gialla o siamo punto a capo
  • evitiamo i colori di collant che assomiglino troppo alla nostra pelle, vietati beige e rosini se coprenti
  • con chiaro non significa per forza più chiaro dell’abito, con l’abito verde acqua persino una calza blu non stona
  • cercate abbinamenti semplici e della stessa stagione cromatica
  • non abbiate paura se le vostre gambe non sono quelle filiformi di una rettangolo, basta che l’abito sia quello giusto e prevarranno i pregi dei difetti.

 a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno10.jpg

s191

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno9.jpg

taofeminino

Proviamo quindi degli abbinamenti? Iniziamo dai colori più semplici, i collant grigi chiari come avete visto nelle immagini sovrastanti donano quasi con tutti gli outfit, persino coi colori caldi come il beige e il rosso chiaro se abbinati sapientemente, quindi con un po’ di cuoio e altri colori caldi. Anche il marrone tra i colori base funziona bene, perchè anche se scuro richiama i colori più caldi ed è un po’ meno a contrasto.  Tra i colori ocra rosso e verde sono i più semplici, ma vediamo cosa scegliere a seconda del colore del vestito:

  • bianco, pizzo o tessuto spesso e moderno? Nel primo caso andate su colori più tenui, grigio chiaro, ocra pallido, bordeaux slavato e verde spento, nel secondo puntate sui più accesi, ma si tratta di abbinamenti più complicati
  • giallo, beige e colori chiari ma autunnali. Col marrone andate sul sicuro, ma anche grigio e verdone sono perfetti, il bianco è pià facile da abbinare con vestiti di questo colore.
  • colori pastello freddi, rosa pallido, verde chiaro e celeste. Sono particolarmenti difficili, il blu, specie se un po’ spento e il teal sono una bella idea, così come il grigio chiaro, non male l’dea delle calze bianche, meglio ancora quelle lavorate
  • fantasie: se non c’è un colore che predomina nella fantasia scegliete quello che preferite e usatelo per le calze, un’altro per il cardigan e gli accessori.

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno11.jpg

kaylee-daily

a1sx2_Thumbnail1_vestiti-chiari-inverno12.jpg

twentiesgirlstyle

Dopo questa serie di post io non solodesidero calze colorate, ma anche un abito fantasia multicolore e uno dai toni autunnali sul giallo ocra, in pieno stile romantico come piace a me, a voi che voglie ha fatto venire?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi