0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Abbinare i collant colorati sembra semplice, e sicuramente lo è rispetto alle calze bianche, basta un look total black e siamo a posto. Così però è come si utilizzavano nel 2011, nulla di sbagliato, specie se aggiungete un colore che richiami quello dei collant, ma vediamo come potremmo fare per fare uno sforzo di più e creare un look più ricercato.

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati01.jpg

 1 + 2

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-con-nero.jpg

verdementa + ari-maj

L’abbinamento dipende ovviamente dal colore delle calze, e più sono chiare o brillanti più la difficoltà sale. Non sarà complicato abbinare un collant verdone quanto uno fucsia, né uno bordeaux come uno rosso.

Iniziamo quindi analizzando ciascun colore principale facendoci aiutare da outfit proposti più o meno riusciti.

Il bordeaux non è un colore tanto difficile, si abbina bene sia ai colori freddi che caldi basta che siano scuri. Non stona nemmeno col panna o col bianco se ci sono altri colori più scuri nell’otfit. Abbinarlo al beige al verdone e alle fantasie scozzesi è un ottima idea, richiama i colori dell’autinno quindi si presta molto ad essere utilizzato in questo contesto.

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-bordeaux.jpg

 taofeminino + thefashionmoodboard

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-bordeaux1.jpg

 aclotheshorse + bestiekonisis

 Il rosso è invece molto più difficile, far diventare l’oufit natalizio è un attimo, per smorzarlo l’ideale è usare il beige e il cuoio e ancora di più un abito con una piccola fantasia anche un outfit tutto chiaro può funzionare, lasciate invece perdere l’abbinamento con nero e un altro colore molto chiaro che cra confuzione.

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-rosso01.jpg

 gurl + classygirlswearpearls

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-rosso0.jpg

 thelovelyside

Il giallo è sicuramente molto difficile, funziona bene con il blu e anche lui con le fantasie tartan. Non è assolitamente una cattiva idea abbinarlo a colori chiari, come grigio o rosa, ma associratevi che non siano di temperatura troppo diversa dal collant o l’outfit risulterà cacofonico.

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-giallo0.jpg

 flickr + s-media-cache

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-giallo01.jpg

 welovecolors + runners-land

Il verde non è un colore base come nero grigio, marrone e blu, ma molto gli si avvicina, abbinarlo quindi non sarà complicato, e ben si presta ad abbinare vestiti chiari un po’ fantasia che risuleterbbero schiacciati da un collant nero. Da lasciar perdere invece gli abbinamenti coi toni del viola, e l’aggiuta di troppi colori come nell’ultima foto.

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-verdi0.jpg

 picmia + jaglever

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-verdi01.jpg

 modcloth + chictopia

Tra l’azzurro, davvero troppo chiaro per essere indossato e il blu che è uno dei colori più smeplici abbiamo il teal, o verde petrolio. un colore abbastanza freddo che si abbian bene sia a colori altrettanto marcati e più caldi che a quelli tenui, ma come potete notare che ne riprendono le sfumature. Lasciamo perdere però il marrone scuro come nella seconda foto e l’abbinamento coi blu molto accesi come il blazer dell’ultima foto.

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-teal0.jpg

tendances-de-mode + makinglifewakinglife

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-teal01.jpg

bleu-avenue + aclotheshorse

Il fucsia è sicuramente il colore più difficile, sia perchè attira l’attenzione che per il fatto ce come colore freddo e intenso sopporta pochi abbinamenti. Sicuramente per quanto stravagante il teal è uno dei colori che gli si accompagna bene, così come il grigio, il blu e il nero. Utilizzare una fantasia che ne riprenda i colori è l’ideale, ma deve essere piuttosto scura come nella gonnellina dell’ultima foto, da evitare invece il cuoio che proprio non riesce ad essere un buon abbinamento.

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-fucsia0.jpg

beautyriot + tabbisocks

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-fucsia01.jpg

voguishatbest + leblogdelamechante

Il viola, che (per mia fortuna) non va di moda da molto tempo sopporta pochi abbinamenti ma data la sua scurezza è un colore abbastanza facile. Dona moltissimo accompagnato al grigio, meglio del nero che ne accresce la cupezza, ma anche blu e beige non sono una pessima idea. Da scartare invece gli abbinamenti con cuoio e colori caldi come giallo rosso e arancione.

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-viola0.jpg

 gomiblog + whatiwore

a1sx2_Thumbnail1_collant-colorati-viola01.jpg

onedoeswant + gurl

A questo punto è venuta voglia di collant colorati persino a me, ne vorrei uno verde, uno bordeaux e uno teal. E voi ne possedete qualcuno? Quale di questi outfit vi fa venire voglia di indossarlo? Io mi sono innamorata del look beige verdone e bordeaux che indossa Rebecca in A Closet Horse.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi