0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

L’abito a impero, che non mi faccia il pancione

Io amo gli abiti a impero, da donna a Pera con busto lungo e gambe corte sono uno dei capi che mi dona di più, riescono a valorizzare il mio seno ingrandendolo un po’, si accomodano leggeri sui fianchi e avendo il punto vita alto allungano le mie gambine un po’ cortine e tondette. L’abito a impero è forse uno di quei modelli che sta bene a tutte le forme (salvo la mela senza seno), anche se non sarà esattamente lo stesso taglio per tutte, per la triangolo invertito dovrà avere più spazio per il seno è uno scollo a v, per la clessidra dovrà avere un punto vita più spesso, per la mela una svasatura appena accennata, per la rettangolo un po’ di tessuto sblusato sul seno.

 a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero00.jpg

etsy

a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero0001.jpg

stitchfix

Il problema dell’abito a impero è che se del tessuto e taglio sbagliato può far pensare a chi vi incontra che siate in dolce attesa, e dato che già siamo arrabbiate per il fertilityday ci manca solo il farmacista o vicino di casa che si congratulano. 

a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero00000.JPG

atlantic-pacific

a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero000.jpg

burdastyle

In realtà ci sono tanti tagli con cui non si rischia questo effetto, anche se un po’ di pancia la avete, l’importante è che:

  • L’abito sia svasato, eh sì perché ci sono abiti tagliati a impero dritti o un po’ a palloncino che gonfiano il tessuto sotto la pancia e allora è matematico l’effetto baby on board
  • Il tessuto non sia troppo sottile nè troppo rigido, deve essere un tessuto morbido ma pesante che cade dritto, vanno bene tessuti sintetici è molto fluidi, da scartare lino e cotone molto sottile.
  • Il taglio può essere immediatamente sotto il seno o leggermente più sotto, bastano due dita in più e l’effetto pancione è quasi scongiurato, meglio ancora vi è una banda più spessa sotto il seno, che consente la partenza del tessuto svasato più in basso ed evita un eccessivo svasamento dalla pancia

Non pensate che siano tutti uguali e non lasciatevi fermar se ne avete provato uno e vi faceva il sneo troppo grande o sembrava far sparire il puntovita, basta poco per farli cadere in modo molto diverso.

 a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero01.jpg

A vita molto alta, ma non proprio a impero: 1 + 2 + 3

a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero02.jpg

Lunghi e per chi ha poco seno: 1 + 2 + 3

a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero06.jpg

Rigidi e quasi a tubo: 1 + 2 + 3

Non preoccupatevi troppo se la vostra pancia è un rotolino sotto l’ombelico o se avete le maniglie dell’amore, solo nel caso in cui sia molto sporgente (con molto intendo che di profilo arrivi almeno al seno) orientatevi più sui modelli con la banda sotto seno spessa.

a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero05.jpg

Banda spessa in vita e arricciata: 1 + 2 + 3

a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero04.jpg

A vita alta, ma affiancati: 1 + 2 + 3

a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero03.jpg

Per chi ha tanto seno: 1 + 2 + 3

a1sx2_Thumbnail1_abitoimpero07.jpg

Morbidi con maniche a pipistrello: 1 + 2

Buon abiti a impero a tutte!

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi