Y_miniatura2.jpg
Moda per principianti su YouTube
6 giugno 2013
La moda impone
12 giugno 2013

Come sapete faccio del mio meglio per star dietro alle vostre richieste ma il lavoro, le mail di consigli, tutti gli altri progetti inerenti al blog (i video, anche i video adesso… anf!) si portano via gran parte del mio tempo e gli armadi base richiedono non solo tempo, ma anche concentrazione. Dopo essermi dedicata alle Variazioni della Donna a Clessidra potrò passare all’ultima forma del corpo, la Mela.

Per l’estate ho deciso di dividere le modifiche dell’armadio base della donna clessidra magra e della donna clessidra poco formosa. Questo perché la differenza di curve permette alla seconda dei capi che più si scostano dall’armadio standard.
La Clessidra Magra avrà poche differenze, aggiungiamo senz’altro pantaloni aderenti di colori base chiari, e qualche gonna più dritta. Gli shorts saranno più consigliati ma sempre meglio smorzarli con poco tacco o un top non eccessivamente scollato.
La Donna a Clessidra Poco Formosa invece, data appunto l’assenza di curve prorompenti può osare con un look più fasciante anche se la stagione calda la fa scoprire di più, aggiungiamo quindi qualche tubino in più e gonne più corte. Al contrario potrà, data la forma meno sinuosa, indossare qualche capo che non segna la vita, meglio farlo solo con le magliette o i maglioni (abbastanza corti) e abbinare sempre il tutto a pantaloni aderenti, shorts o gonne a metà coscia.

La Donna a Clessidra Morbida che ha la Vita non Strettissima invece deve puntare sugli abiti consigliati più svasati ed è particolarmente importante scegliere i top con incrocio o con coulisse a metà, morbidi, di modo da minimizzare la pancia senza infagottare il seno che deve essere il punto focale della figura. Molto importanti per questo i top-canottina da indossare sotto alle maglie molto scollate, per mettere appunto in evidenza il seno senza apparire volgare o sentirsi troppo gli occhi addosso.

0
  • Anonimo

    Ciao Anna,il tuo blog mi piace tantissimo ma faccio fatica a capire a quale categoria appartengo.Mi daresti un consiglio personalizzato se ti dico le mie misure?Grazie per la risposta in ogni caso.Saluti.Alice

  • Anonimo

    Certo alice ma per il consiglio personalizzato non mi servono le misure ma le risposte via mail alle domande alla pagina “consigli”

  • Anonimo

    Da donna a clessidra con vita non strettisima, suggerisco in sostituzione alle canottine che d’estate possono dare troppo caldo, i top a fascia corti: io ne ho di tutti i colori e li trovo anche al mercato 😉 Per me sono un capo insostituibile perchè adoro i vestiti o i top incrociati ma senza top avrei sempre troppo seno in vista!

  • Anonimo

    Ciao Anna complimenti per il blog e grazie per tutti i tuoi PREZIOSISSIMI consigli. Io, specialmente dopo la nascita della mia 2° figlia, penso di essere una clessidra vita non strettissima. il mio problema è riuscire a trovare, cercando di seguire le tue indicazioni, il vestiti che mi donano nei negozi. Purtroppo anche se adoro fare shopping non ho mai il tempo e la tranquillità per farlo. quindi volevo chiederti se puoi dirmi dove trovo gli abiti che hai inserito in questo post per la clessidra vita non strettissima (mi sono innamorata del vestito nero!) Grazie e spero tu riesca ad organizzare presto a Roma uno dei tuoi corsi.

  • Anonimo

    Li ho presi tutti su asos nella sezione curvy

  • Anonimo

    Grazie delle informazioni. Un abbraccio. Ilaria

  • Anonimo

    Ciao Anna, vorrei avere un parere circa una gonna: sono una clessidra con punto vita non strettissimo e mi sono innamorata di questa http://www.pullandbear.com/webapp/wcs/stores/servlet/product/pullandbearit/it/pullandbear/29024/2711512/GONNA%2BLACCIO%2BLATERALEPensi che potrebbe starmi bene? Sono piuttosto in carne, taglia 44 (italiana)…

  • Anonimo

    mmm ha quel punto vita basso che enfatizza un po’ la pancia, ma essendo elastico non dovrebbe essere troppo un problema. Diciamo che non è perfettissima per la tua forma, ma non è nemmeno sbagliata.

  • Anonimo

    Ciao Anna, sono una ragazza abbastanza giovane, tuttavia non sono ancora riuscita perfettamente a capire mip tipo di fisico… Se ti fornisco la mia altezza, il mio peso e le mie misure potresti aiutarmi? Grazie 🙂

  • Anonimo

    Peso altezza e misure servono a poco, se cliché su “consigli” in alto sotto al titolo trovi tutta la modalità per scrivermi e sapere la tua forma 😉