0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

La moda impone, eccome. Ogni tanto sento frasi fatte come: “Non bisogna seguire la moda, se una cosa va di moda e non ti piace basta non comprarla” oppure peggio: “Bisogna trovare un proprio stile e fregarsene di quello che va di moda!”
sphotos-b
Tutto giustissimo, nel mondo dei Loacker, dove i wafer non fanno ingrassare, gli ex fidanzati bastardi sono rinchiusi su un’isola deserta e le scarpe tacco 15 sono perfette per lavorare in uno studio di architettura. Bellissimo quel mondo, peccato che noi viviamo nel mondo reale, quello dove devi camminare nella ghiaia per andare a prendere il bambino a scuola, ci viene la cellulite se mangiamo una sola acciuga sotto sale e che se una cosa va di moda nei negozi trovi solo quella.
media-cache-ec2
Nel mondo reale se cerchi un cardigan marrone e il marrone non va di moda da due anni non lo trovi, proprio non lo trovi, nemmeno su asos o negli outlet. Se cerchi un paio di jeans svasati in fondo le commesse ti guardano come se fossi pazza, come se non fossero mai esistiti e avessi chiesto di andare sulla luna a cavallo di un unicorno.
trishyrose
Certo io non vi voglio scoraggiare, se una cosa che va di moda, e va di moda da un po’ vi sta male non compratela, io non ho indossato jeans per 4 anni, poi ho trovato i miei fantastici BellyBottom Gap a Parigi. Io faccio scorta quando va di moda il rosa per essere preparata alle stagioni successive di verde bottiglia, io cerco gonne svasate sempre in ogni negozio anche quando non ne ho bisogno perché in fondo ne ho sempre bisogno e la gonna a tubo di jeans è dietro l’angolo che mi insegue.
C’è chi vive in città molto grandi, che ha almeno una vasta scelta di negozi, ma ha lo stesso difficoltà, chi invece vive in centri dove i negozi sono sempre gli stessi e si clonano l’uno con l’altro può solo prendersi un treno per approfondire la ricerca. La soluzione panacea di tutti i mali che spesso è lo shopping on line nemmeno regge sempre perché per esempio il famigerato cardigan marrone non si trova manco lì, e non tutti i capi si ha la possibilità di acquistarli on line, in primis i pantaloni che davvero pochissime persone riescono a comprare senza provarli.
musingsinfemininity
Ma mentre perseveriamo, nella ricerca di quello che ci dona e non va di moda, possiamo almeno maledire quello che va di moda perché ci rende la vita difficile, perché vorremmo bucare tutti crop top o gli skinny con la pistola laser e legarli al collo alle commesse/amiche che ci prendono per idiote perché non vogliamo comprarli.
theflawless
Potete poi dirmi che non è necessario acquistare qualcosa di nuovo… Beh ecco, potrebbe dirmelo qualcuno che non passa di qui, o che comunque non si interessa di shopping. Non si tratta infatti di non fare shopping in assoluto (solo la biancheria è esclusa) per una stagione, quando una moda si impone, si impone per qualche anno e i motivi per comprare qualcosa di nuovo non sono sempre capricci, ma sono:
  • Siamo dimagrite/ingrassate e non ci vanno più le cose che abbiamo
  • Siamo cresciute e non possiamo vestirci come quando andavamo al liceo, non ci sentiamo più così
  • Iniziamo un nuovo lavoro e abbiamo bisogno di un look diverso
  • Abbiamo il primo matrimonio dopo anni e non abbiamo abiti o scarpe adatte
  • L’ultima maglietta bianca base maniche lunghe comprata da tezenis si è bucata/ristretta/rovinata e abbiamo bisogno di qualcosa che la sostituisca, lo stesso può valere per jeans maglioni etc
  • Aspettiamo un bambino
  • Stiamo allattando e il seno si è quadruplicato
  • Nostro marito/fidanzato/compagno ci ha lasciato e dobbiamo bruciare tutti gli abiti che ci ricordano lui
  • Per economia abbiamo comprato solo capi di tessuto scadente (tezenis, mercato, cinesi, h&m e persino zara) e si sciolgono nel giro di una stagione, o poco più.
  • Davamo poco peso all’abbigliamento e ora che abbiamo capito cosa ci dona dobbiamo acquistarlo
breakfastatbarneys
Quindi a meno che non abbiate una nonna sarta e vogliate prestarmela dietro compenso non venitemi a dire che tutti possono sopravvivere anni senza comprare, se poi avete i soldi, quelli veri, niente da dire, ma di sicuro la gran parte delle donne non è nella vostra stessa situazione.
La moda non impone nulla… ma chi vogliamo prendere in giro? Evitare di vestirsi con le cose che vanno di moda è possibile, ma non venitemi a dire che è facile.
1.bp

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi