0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Serviva proprio una donna nuda?

Sappiamo benissimo che per vendere si farebbe qualunque cosa, per rendere un prodotto attraente, far si che venga notato si è disposti più o meno a tutto. La prima volta che ho visto la pubblicità della saratoga silicone sigillante ero bambina e ho chiesto: papà cos’e il silicone sigillante? Una colla molto potente. E perché c’è una donna nuda nella pubblicità della colla? Perché quella colla la comprano gli uomini. Chiaro e lampante, la mia innocenza di bambina era comunque rimasta un po’ perplessa.

 

Da lì in poi ho capito che dovevo scandalizzarmi meno per certe cose, o sarei passata x bacchettona moralista. In realtà nella mia innocenza avevo ragione, perché?
Domanda troppo vasta per rispondere qui, la domanda che vorrei pormi nello specifico è: perché usare una donna nuda per una pubblicità rivolta alle donne? Perché la Replay per vendermi i jeans pubblica la foto di una modella che indossa solo un paio di jeans? Non vende anche magliette?

Kocca per farci credere (e io non ci credo) che crea jeans che sollevano il lato B doveva appendere la modella con un gancio su un sedere come un prosciutto, come nel video del Corpo delle Donne?

Perché tally welly per convincermi a comprare i pantaloni fucsia sdraia una modella nuda sul divano? Lo so il messaggio è: vedi com’è bella con quei pantaloni? Se lì compri sarai così anche tu. La realtà è: è così magra che solo a lei possono star bene questi pantaloni, anzi in realtà le facevamo un po’ difetto e le abbiamo arrotondato il lato b con photoshop!

 

Perché la modella di intimissimi è solo in pose porno?

Adagiata sulla spalliesa del divano come in un calendario di max? Qual’è il messaggio: Donna per piacer all’uomo fai la troia? Cosa genera questo nella psiche di una ragazza qualunque con un fisico diverso da… Come falsa la sua idea di seduzione?

 

Non voglio fare la moralista, è ovvio che per pubblicizzare un completino intimo o un costume usino una modella poco vestita e che sembri perfetta, ma quanto sexy deve essere, quanto provocante? Quanto male fa questo all’idea che abbiamo di noi stesse? Quanto ci allontana dal fare pace con il nostro corpo?

Vorrei più pubblicità così!

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi