0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Effetti ottici: le pose che ingannano

effettiottici_pose1.jpg

Avete notato che sia su catalogo on line, una pubblicità su riviste o cartelloni le pose delle modelle non sono mai statiche e banali? Anche nei casi in cui si vuol dare il più possibile risalto all’abbigliamento non si posiziona mai ma modella dritta, rigida e frontale. Zelo artistico? Ma nemmeno per sogno, semplicemente i primi e più basilari effetti per rendere il vestito in questione più attraente. Prima ancora di modificare la modella con photoshop le suggeriscono pose che creino degli effetti ottici.

effettiottici_pose1.jpg

Certo questo di cui vi sto parlando non fa esplicitamente parte del capitolo degli effetti ottici, ma molto spesso mi capita di girare per cataloghi on line alla ricerca di immagini per i post che scrivo e molto spesso mi impensierisco davanti a queste pose. Sono tutte pose che servono a distogliere da un difetto fisico (magari l’assenza di fianchi) o a evidenziare una parte del vestito, talvolta però tutto questo serpenteggiare (perchè sembrano un po’ delle S fa si che non si abbia la reale percezione di come cade il vestito). Il problema nasce quando la foto inganna e fa credere che l’abito sia più svasato di quanto non è o più avvitato.

Pose serpeggianti che mirano talvolta a nascondere un fianco talvolta a farlo comparire quando la modella non ce l’ha, altre volte a creare un punto vita che non c’è.
Posizioni per evitare l’effetto imbuto. I leggings e gli skinny vengono spesso fotografati a gambe aperte per non far vedere che fanno apparire i fianchi più larghi.
Sedere in fuori o movimenti per far apparire la gonna più voluminosa.

effettiottici_pose2.jpg
fianco nascosto

 

effettiottici_pose3.jpg
fianco e punto vita creati

 

effettiottici_pose4.jpg
punto vita creato

 

effettiottici_pose5.jpg
posizione disassata per non far notare che la
maglia le minimizza le spalle e allarga i fianchi

 

effettiottici_pose6.jpg
illusione di punto vita

 

effettiottici_pose7.jpg
effetto imbuto evitato

 

effettiottici_pose8.jpg
effetto imbuto evitato

 

effettiottici_pose9.jpg
effetto imbuto evitato

 

effettiottici_pose10.jpg
sedere in fuori

 

effettiottici_pose11.jpg
creare volume alla gonna

 

effettiottici_pose12.jpg
sedere in fuori, i jeans sembrano modellanti
Perciò quando guardate attente anche a queste cose, soprattutto nello shopping on line

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi