Lo stile Minimal è molto bello ma molto difficile da utilizzare perché, come abbiamo visto analizzando i suoi capi base, è molto modaiolo è molto rigoroso. Se riuscite a crearlo sta bene da solo, senza alcuna contaminazione con altri stili, se però vi sembra troppo banale o troppo semplice ci sono alcuni tocchi con cui modificarlo.
Lo stile Bon Ton insieme al Minimal funziona, vi basta aggiungere una collana di perle o un maglioncino corto color pastello però per non essere quasi più Minimal. Scegliete quindi solo capi modello Bon Ton ma di colori Minimal e creerete uno stile simile a quello di Cee che abbiamo già visto.
Minimal e romantico invece non possono farcela insieme, possiamo al massimo utilizzare il pizzo che viene dallo stile romantico scegliendolo dei colori del Minimal (nero, bianco e grigio).
Anche il preppy e il Minimal non possono convivere, l’unica possibilità è usare i tessuti del preppy ma solo nella versione bianco e nero, quindi si a spigato, quadrettato e tartan, abbinati col rigore del Minimal. Questa cosa vi riesce facilmente perché è la fantasia che va di moda ora.
Il rock invece può prestare al Minimal i suoi accessori, specialmente i bijoux, ma mai della qualità in cui vengono usati in uno stile rock, sempre pochi pezzi.
Lo sportivo e il Minimal invece possono creare moltissime combinazioni, felpe sneaker, pantaloni della tuta vengono usati già bello stile Minimal appunto per seguire la moda del momento.
Nessuna chance per il boho? Veramente poche, giusto qualche accessorio può essere utilizzato, soprattutto in estate.
A voi piace lo stile Minimal? Io lo trovo delizioso sulle altre ma non su di me, forse perché i suoi colori non mi donano affatto.