Abbinare i collant colorati sembra semplice, e sicuramente lo è rispetto alle calze bianche, basta un look total black e siamo a posto. Così però è come si utilizzavano nel 2011, nulla di sbagliato, specie se aggiungete un colore che richiami quello dei collant, ma vediamo come potremmo fare per fare uno sforzo di più e creare un look più ricercato.
L’abbinamento dipende ovviamente dal colore delle calze, e più sono chiare o brillanti più la difficoltà sale. Non sarà complicato abbinare un collant verdone quanto uno fucsia, né uno bordeaux come uno rosso.
Iniziamo quindi analizzando ciascun colore principale facendoci aiutare da outfit proposti più o meno riusciti.
Il bordeaux non è un colore tanto difficile, si abbina bene sia ai colori freddi che caldi basta che siano scuri. Non stona nemmeno col panna o col bianco se ci sono altri colori più scuri nell’otfit. Abbinarlo al beige al verdone e alle fantasie scozzesi è un ottima idea, richiama i colori dell’autinno quindi si presta molto ad essere utilizzato in questo contesto.
taofeminino + thefashionmoodboard
Il rosso è invece molto più difficile, far diventare l’oufit natalizio è un attimo, per smorzarlo l’ideale è usare il beige e il cuoio e ancora di più un abito con una piccola fantasia anche un outfit tutto chiaro può funzionare, lasciate invece perdere l’abbinamento con nero e un altro colore molto chiaro che cra confuzione.
Il giallo è sicuramente molto difficile, funziona bene con il blu e anche lui con le fantasie tartan. Non è assolitamente una cattiva idea abbinarlo a colori chiari, come grigio o rosa, ma associratevi che non siano di temperatura troppo diversa dal collant o l’outfit risulterà cacofonico.
Il verde non è un colore base come nero grigio, marrone e blu, ma molto gli si avvicina, abbinarlo quindi non sarà complicato, e ben si presta ad abbinare vestiti chiari un po’ fantasia che risuleterbbero schiacciati da un collant nero. Da lasciar perdere invece gli abbinamenti coi toni del viola, e l’aggiuta di troppi colori come nell’ultima foto.
Tra l’azzurro, davvero troppo chiaro per essere indossato e il blu che è uno dei colori più smeplici abbiamo il teal, o verde petrolio. un colore abbastanza freddo che si abbian bene sia a colori altrettanto marcati e più caldi che a quelli tenui, ma come potete notare che ne riprendono le sfumature. Lasciamo perdere però il marrone scuro come nella seconda foto e l’abbinamento coi blu molto accesi come il blazer dell’ultima foto.
tendances-de-mode + makinglifewakinglife
Il fucsia è sicuramente il colore più difficile, sia perchè attira l’attenzione che per il fatto ce come colore freddo e intenso sopporta pochi abbinamenti. Sicuramente per quanto stravagante il teal è uno dei colori che gli si accompagna bene, così come il grigio, il blu e il nero. Utilizzare una fantasia che ne riprenda i colori è l’ideale, ma deve essere piuttosto scura come nella gonnellina dell’ultima foto, da evitare invece il cuoio che proprio non riesce ad essere un buon abbinamento.
voguishatbest + leblogdelamechante
Il viola, che (per mia fortuna) non va di moda da molto tempo sopporta pochi abbinamenti ma data la sua scurezza è un colore abbastanza facile. Dona moltissimo accompagnato al grigio, meglio del nero che ne accresce la cupezza, ma anche blu e beige non sono una pessima idea. Da scartare invece gli abbinamenti con cuoio e colori caldi come giallo rosso e arancione.
A questo punto è venuta voglia di collant colorati persino a me, ne vorrei uno verde, uno bordeaux e uno teal. E voi ne possedete qualcuno? Quale di questi outfit vi fa venire voglia di indossarlo? Io mi sono innamorata del look beige verdone e bordeaux che indossa Rebecca in A Closet Horse.