0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come vestirsi con Spalle Arrotondate

Ora che avete capito che forma hanno le vostre spalle possiamo cominciare dalla condizione più difficile, quella delle spalle attotondate. Le spalle arrotondate infatti fanno apparire tutta la figura molto più morbida e fanno un effetto diverso per ogni forma del corpo.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-arrotondate1.jpg

glamradar

b2ap3_thumbnail_spalle-arrotondate2.jpg

esther

Sulla donna a pera una spalla arrotondata fa apparire la sproporzione ancora più marcata, quindi sarà importantissimo cercare di ampliarle, sia con scollo a barchetta, ma in generale bisogna stare attenti alle giacche con spalline che rischiano di restare vuoti nella parte terminale della spalla, meglio allora quelli più elasticizzati e morbidi che sono marcati sulle spalle senza essere molto imbottiti.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-arrotondate88.jpg

Su una donna a triangolo invertito andranno a minimizzare un po’ la sua sproporzione facendo però accentrare di più l’attenzione sul seno, in questo caso non sarà più necessario usare i maglioni raglan ma sarà molto importante usare capi scollati.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-arrotondate89.jpg

Su una donna a rettangolo sono molto opportune perché rendono la figura più fine e meno spigolosa ma anche più minuta. Si può cercare di enfatizzarle leggermente di più con scollo a barchetta o blazer come fa la pera, ma l’importante è soprattutto evitare le maglie con maniche raglan.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-arrotondate90.jpg

Una clessidra con spalle arrotondate sembrerà ancora più morbida e formosa e sarà per lei fondamentale ancora di più segnare il punto vita per evitare di apparire sferica.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-arrotondate91.jpg

La donna a mela infatti se ha queste spalle è quella che più rischia di aumentare la sua rotondità. Le spalle meno marcate sarebbero per lei un vantaggio perché il torace sembrerebbe meno ampio e quadrato, ma possono invece rivoltarlesi contro facendo concentrare l’attenzione più sulla parte centrale del torace, pancia e seno. Sarà importante allora cercare di segnare bene il seno evitando tutti quei capi che cadono dritti dal seno, o aumentare leggermente le spalle con scolli a barchetta morbidi o con blazer senza spalline imbottite.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-arrotondate92.jpg

Io sono una pera fortunata, con spalle larghe e dritte il che mi fa apparire molto più proporzionata di quello che non sono, ma vedremo nel prossimo post che anche le spalle spigolose e ad angolo retto possono non essere le migliori se combinate con alcune forme del corpo e come evitare di aumentare le sproporzioni.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi