forme-plus-size-triangolo-invertito3.png
Donna a Triangolo Invertito Plus Size
1 March 2016
Check-up dell’armadio via mail?
3 March 2016

La Forma delle Spalle

Quando svolgo le consulenze personalizzate osservo la persona sia nel suo complesso, come forma del corpo e armonia in generale, da piccoli dettagli che condizionano l’abbigliamento anche se non sono sempre riconducibili alla forma del corpo. Uno di questi è l’avere collo corto o lungo che abbiamo già analizzato nei post precedenti, l’altro è invece la forma delle spalle.

spalle-dritte-arrotondate.jpg

emilysoto

Le spalle infatti, piccole o larghe che siano, possono essere molto dritte e squadrate oppure leggermente arrotondate. Nel primo caso anche se non sono molto ampie vengono percepite più larghe, nel secondo invece sembrano più piccole e sfuggenti. C’è un terzo caso infatti, le spalle leggermente cadenti, che può essere avvicinato a quello delle spalle arrotondate perchè spesso è combinato con esse.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte-arrotondate3.jpg

sortrature

Questo dettaglio che può essere piccolo influisce molto sull’abbigliamento e si combina con la forma del corpo ampliando o riducendo le sproporzioni. Andremo poi a trattare ogni caso singolatmente, ma vediamo prima come sono le varie tipologie di spalle di modo che possiato facilmente riconoscere quali sono le vostre.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte-arrotondate2.jpg

fazer600

Le spalle squadrate sono ad angolo quasi retto e un po’ spigoloso, sono tipiche di chi è molto magro, ma si possono avere anche se il fisico non è eccessivamente asciutto, alcune attrici che le ganno così sono Kim Cattrall alias Samantha di Sex and The City, Cristina Applegate, Cameron Diaz e Taylor Swift.

a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte-arrotondate-kim-cattrall.jpg

 Kimm Cattrall

 a1sx2_Thumbnail1_Christina-Applegate-spalle-dritte-arrotondate2.jpg

 Christina Applegate

a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte-arrotondate-Cameron-Diaz.JPG

 Cameron Diaz

 a1sx2_Thumbnail1_taylor-swift-spalle.jpg

 Taylor Swift

 Le spalle arrotondate sono invece meno marcate, spesso il braccio sporge di più della spalla, succede a volte a chi ha spalle normali e ingrassa sulle braccia ma può capitare anche a chi è molto magra. Tra le attrici che le hanno in questo modo ci sono Octavia Spencer, Sherri Shepard che le ha arrotondate anche se molto larghe e Amy Adams.

a1sx2_Thumbnail1_octavia-spencer-spalle-dritte-arrotondate.jpg

 Octavia Spencer

a1sx2_Thumbnail1_sherri-shepard-spalle-dritte-arrotondate.jpg

 Sherri Shepard

a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte-arrotondate-Amy_Adams.jpg

 Amy Adams

 Le spalle inclinate un po’ cadenti invece le troviamo a Christina Hendrics che le ha anche arrotondate, Jennifer Love Hewitt e Kate Winslet.

a1sx2_Thumbnail1_christina-hendricks-spalle-dritte-arrotondate.jpg

Christina Hendriks

a1sx2_Thumbnail1_jennifer-love-hewitt-spalle-dritte-arrotondate.jpg

 Jennifer Love Hewitt

a1sx2_Thumbnail1_spalle-dritte-arrotondate-katewinslet.jpg

Kate Winslet

Avete capito di che forma sono le vostre spalle? Potremo così vedere quali trucchi usare per farle apparire un po’ meno larghe o un po’ più dritte e tutto ciò come si combina con la vostra forma dle corpo.

Leave a Reply