Abbiamo bisogno di modelli positivi, di modelli veri di donne in cui possiamo davvero riconoscerci.
Non so voi ma io mi sono stufata di modelle e attrici magrissime, parlamentari raccomandate e con il tacco a spillo, donne che non mi rappresentano e a cui non vorrei assomigliare.
Voglio una donna vera, che sia bella senza essere magra, che abbia talento ma resti con i piedi per terra. Che non abbia paura dei brufoli o della cellulite né di essere se stessa.
Clio per me è tutto questo. Mi rifiuto di raccontarvi chi è perché immagino che nessuno di voi non la conosca (a parte le commesse delle profumerie che frequento). Clio mi ha insegnato a truccarmi ma mi ha insegnato molto di più. Da lei ho imparato che non bisogna essere le massime esperte su un’argomento per buttarsi, che la prima e più importante qualità è l’esperienza personale e viene prima di tutti gli studi possibili. Mi ha insegnato che è più importante essere spontanei che perfetti ed è stato grazie a lei che ho deciso di aprire questo blog. Quello che erano varie idee che mi frullavano in testa sono venute piano piano fuori e hanno preso forma.
La parte che amo di più del lavoro che faccio con il blog è quando scrivo un post che risponde a un po’ di domande che mi fate via mail. Così io aiuto voi, e voi aiutate me a fare post sempre più utili.
Grazie Clio per avermi dato il coraggio e l’esempio farmi fare qualcosa che nemmeno sognavo.