0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Per questo post devo ringraziare Cenerentolina che mi ha permesso di pubblicare l’interessante post che trovate sul suo blog Dieta & Bellezza sulle forme del viso. Alcune di voi mi avevano chiesto che taglio di capelli avrebbero dovuto scegliere o che occhiali o orecchini a seconda della forma del viso. Ma come sapete non sono un’esperta di Hair Style, ho solo avuto la fortuna di trovare un bravo parrucchiere. Per fortuna mi è venuto in aiuto il blog di Cenerentolina, che tratta con chiarezza e precisione argomenti che mi stanno molto a cuore sui quali sono meno preparata, è così un onore mostrarvi la classificazione delle forme del viso alla quale seguiranno altri post sull’argomento.

 

Per chiarezza tutto quello che vedete in corsivo e le immagini è preso dal post: Conosci la forma del Tuo Viso? Scoprila qui

 

Scopri la Forma del Tuo Viso
Come Eseguire l’Analisi del Volto per Determinare la Forma Giusta

 

 

Preparati all’analisi del viso allontanando i capelli dal volto e legandoli in una coda alta, avendo cura di usare una fascia per tenere i capelli ben tirati e non farli cadere sul viso. Ora posizionati davanti allo specchio e osserva con attenzione i tuoi lineamenti e la conformazione del volto.
Dovrai tenere in considerazione la lunghezza e la larghezza del viso, la forma della fronte, degli zigomi e del mento. In seguito leggi le seguenti descrizioni e fai il paragone con i risultati della tua analisi; sarai in grado di stabilire di che forma è la tua faccia in pochi minuti!

Viso Ovale

 

Il viso ovale ha una forma regolare, quasi perfetta: la larghezza del viso equivale infatti alla metà della lunghezza. Zigomi e mento non sono pronunciati ma seguono una immaginaria forma ovale, senza irregolarità.

Celebrità dal Viso Ovale: Megan Fox, Rihanna, Julia Roberts

Viso Rotondo

 

Il viso rotondo è pieno e tondeggiante, simile ad un cerchio, e la sua larghezza equivale quasi alla lunghezza. Si tratta quindi di un viso minuto, con il mento arrotondato e le gote in evidenza.

Celebrità dal Viso Rotondo: Kirsten Dunst, Ginnifer Goodwin, Cameron Diaz

Viso a Cuore

 

Il viso a cuore è contraddistinto da un mento generalmente aguzzo e da zigomi più ampi della mascella. La parte più larga del viso è a metà, all’altezza degli zigomi. Spesso chi ha il volto ha cuore ha la fronte larga quanto gli zigomi e l’attaccatura dei capelli a V, che crea l’idea di un vero e proprio cuore.

Celebrità dal Viso a Cuore: Scarlett Johansson, Christina Ricci, Jennifer Love Hewitt

Viso Quadrato

 

Il viso quadrato ha i tratti del viso spigolosi e marcati e la mascella molto pronunciata e dalla forma squadrata. È simile al viso ovale ma i lineamenti sono più marcati, quasi geometrici. La fronte, gli zigomi e la la linea della mascella sono quasi uguali in larghezza e creano una linea verticale, mentre il mento non è molto aguzzo.

Celebrità dal Viso Quadrato: Sandra Bullock, Demi Moore, Angelina Jolie

Viso Rettangolare o Allungato

 

Il viso rettangolare o allungato è più lungo che largo e ha una larghezza simile dalle tempie alla linea della mascella. Viene chiamato rettangolare proprio perché ricorda un rettangolo, anche perché il mento è poco accennato e contribuisce a creare la lunghezza.

Celebrità dal Viso Rettangolare: Sarah Jessica Parker, Liv Tyler, Gisèle Bundchen

Viso Triangolare

 

Il viso triangolare, al contrario di quanto si pensa, è esattamente l’opposto del viso a cuore ed è caratterizzato da una fronte stretta e da una linea della mascella pronunciata, nettamente più larga della fronte e degli zigomi.

Celebrità dal Viso Triangolare: Eva Mendes, Victoria Beckham, Renée Zellweger

Viso a Diamante

 

Il viso a diamante è una via di mezzo tra un viso a cuore e un viso ovale. Gli zigomi sono molto larghi mentre fronte e mascelle sono più strette e hanno più o meno la stessa larghezza. Il mento è spesso leggermente pronunciato.

Celebrità dal Viso a Diamante: Reese Whiterspoon, Elizabeth Hurley, Madonna

 

Non ho niente da aggiungere a quanto già scritto nell’articolo qui riportato perché trovo che descrizione e immagini rendano benissimo l’idea. Io per esempio non sapevo se avere un viso ovale, quadrato o rettangolare ma poi leggendo le descrizioni ho visto che la differenza principale tra questi era la forma degli zigomi ed ho capito di appartenere alla stessa categoria di Megan Fox (senza gli occhi azzurri e i transformers).

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi