Questi abiti certo non saranno per le tasche di tutte, ma sono una gioia per gli occhi, e certo non possiamo pretendere che una lavorazione a mano abbia lo stesso prezzo di un abito da grande catena. Tenete inoltre presente che anche il manichino standard, pur essnedo privo di forme indossa una 42-44, quindi non si sta facendo un raffronto di taglie, ma solo di forme.
Iniziamo come sempre dal look della donna Pera e da questo abito per il quale sognerei una festa sfarzosa per il quale poterlo indossare. Come vedete il punto vita è ben posto in evidenza e se possibile assottigliato con questo gioco di forme, anche il seno è evidenziato dal taglio a cuore e dal disegno tono si tono. L’abito poi si allarga dolcemente su fianchi, e ovviamente più sul manichino centrale che ha la forma a pera rispetto a quello standard sul quale pende con un poco di tristezza. Anche l’orlo finale leggermente ondulato risulta molto più bello nel manichino con la sua forma del corpo.
Forme per me |
Per la Triangolo Invertito è stato scelto un abito monospalla, pensando a un modo per spezzare e rendere più femminili le sue spalle importanti. Sarà un abito adatto a chi no ha un seno oltre la terza misura dato che non consente la presenza del reggiseno con spalline, a meno che non consideriate di tenere un blazer o un cardigan tutta la sera, ma sarebbe davvero un peccato nascondere il taglio sbieco e la fantasia dell’abito. Fasciante sui fianchi ha però una disegno che evidenzia il punto vita che nella donna a Triangolo Invertito è sempre in vista, e che allunga un poco il torace.
Forme per me |
Per la Rettangolo invece si è deciso di seguire la sua assenza di curve con un tubino dritto ma movimentando la figura con una fantasia molto natalizia e più evidente che per gli altri capi. La finta cintura in vita permette di creare l’illusione di un punto vita e la lunghezza è adatta a chi ha gambe slanciate. Come vedere l’abito non cade molto diversamente da un manichino all’altro, dato che il manichino standard è sicuramente un cugino stretto di quello a rettangolo. La schiena nuda poi è uno dei pochi stratagemmi per rendere estremamente sexy una donna con poche curve
Forme per me |
Forme per me |
Forme per me |
Ora voglio sapere da voi qual’è il vostro preferito, anche se non è quello della vostra forma del corpo. Io sono indecisa tra quello della Pera e quello della Mela, perchè la luce sulle paillette mi fa tanto pensare alle ciliegie…