Anche le donne a Mela, come le rettangolo, non sono le più affezionate alla gonna a ruota, anche perché mette in evidenza il loro punto debole, la vita poco segnata. Sarà uno di quei capi che vi starà stretto appena mangiate qualcosa che vi gonfia e che (al contrario delle pere) le fluttuazioni di peso vi costringeranno ad abbandonare.
Nonostante questo non è un capo completamente sa scartare, se lo si abbina sapientemente.
Se lo si vuole mettere a vita alta, l’importante è trovare una blusa o una maglietta da infilare dentro che possa essere ben sblusata di modo da creare un punto vita più morbido. Sopra meglio aggiungere un cardigan di media lunghezza, di modo da aggiungere un po’ l’illusione ottica di un punto vita.
Si può invece anche scegliere di abbinare un maglione morbido ma non oversize che ne copra un poco il bordo, il che aiuterà a mascherare la presenza delle maniglie dell’amore, una donna a mela che indossa molto bene le gonne svasate è Alessandra di Verdementa. Aggiungere una calza un po’ lavorata o di un colore chiaro e una décolleté con laccetto o, in questo caso, un ankle boot senza tacco possono aiutare a spezzare le gambe e non renderle troppo magre in confronto alla gonna.
Adesso non ci sono più scuse per non indossare una gonna a ruota, e se ancora credete che vi allarghi i fianchi rileggete questo post.