Era tanto tempo che notavo la necessità di approfondire le forme variate perché le ho inventate apposta perché per voi sia più facile riconoscere la vostra forma del corpo e perché sia chiaro che se non corrispondente al fisico di Jennifer Lopez o di Drew Berrymore siete comunque una pera o una mela.
La rimostranza più frequente che mi veniva fatta era infatti “La mia amica Filomena è evidentemente una pera/mela/clessidra, ma io non ho punto vita così stretto/gambe così magre/curve così procaci, quindi non posso avere la stessa forma!”
Se siete mai venute a uno dei miei corsi vi rendete subito conto che le donne sono tutte diverse, anche se hanno la stessa forma del corpo, e addirittura con la stessa variazione, ma gli abiti più adatti per loro sono invece uguali.
Credo sia necessario quindi approfondire ogni forma variata, oltre a cercarne degli esempi come avete già visto nei post sulle donne famose, ma anche per capirne le differenze, e quando i vestiti della forma standard sono comunque adattissimi oppure possono essere modificati e si hanno più libertà.
Spero inoltre di potervi fornire degli esempi reali tra le donne che mi hanno richiesto l’analisi della forma del corpo (previo consenso e senza volto, solo in costume o leggings e canottina) come abbiamo fatto per la mela a vaso.
Così per il primo post chiedo a voi, da quale forma variata vorreste che iniziassi? Scrivetemelo nei commenti, esclusa la mela a vaso che abbiamo già approfondito tutte sono candidabili.