Come avete visto l’arredamento di casa mia è piuttosto moderno, e dato che quelli erano già i colori presenti in casa è principalmente bianco e nero. Arredare in bianco e nero è più semplice, fa molto fine e difficilmente si rischia di sbagliare, e ripensandoci è esattamente come vestirsi in bianco e nero. Le donne che preferiscono questa combinazione hanno uno stile molto minimal, moderno e pratico, non vogliono perdere tempo con gli abbinamenti nè con le lavatrici e vogliono essere eleganti e sofisticate senza dare nell’occhio.
Purtroppo però oltre a tutti questi pregi l’arredamento bianco e nero come l’abbigliamento presenta una difficoltà, è complicato accostarci altri colori. E la cosa è piuttosto strana perchè il bianco come il nero se presi da soli si abbianano con ogni colore, mentre se insieme compongono gran parte del look o vestono la vostra casa non condividono volentieri la scena con altre nuance.
Ci sono per tra tutti alcuni colori che si riescono a inserire più facilmente. Il primo è ovviamente il grigio che essendo l’unione dei due poco spezza la loro armonia, succesivamente ci sono i colori freddi e piuttosto intendi, infatti nero e bianco sono esclusivamente nelle palette degli inverni e quindi si possono abbinare meglio con un blu elettrico, un fucsia, un rosso acceso o colori scuri come un blu notte, un verde petrolio. Osando un po’ di più ci si può orientare verso colori chiari ma sempre freddi, rosa tenue, azzurro baby, ma più per l’abbigliamento che per l’arredamento.
Se invece parliamo di mobili c’è un’ultima alternativa che è il color legno chiaro e il color corda. Quest’ultima combinazione funziona solo a piccole dosi, meglio se con cuscini o piccoli elementi di arredo o al massimo tende, e funziona meglio in una casa di mare o leggermente shabby. Noi come avete visto abbiamo scelto il grigio, molti stencil alle pareti e tanti richiami a new york ed ora ci mancano pochi quadri per completare la camera così stavo guardando l’ultima offerta su Dalani proprio sull’arredamento Black & White.