0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Sono passati 8 anni dall’ultima volta che ho aggiunto una forma del corpo, tantissimi, e adesso ne ho aggiunte addirittura 6 tutte insieme. Iniziamo dalla prima però, ma vi premetto che sono tutte molto rare.

Oggi vi presento la Pera con Gambe Magre. “Ma come Anna, la pera non aveva le gambe grosse? cioè il requisito per essere pera non è avere le gambe grosse?” In realtà no, per quanto le donne a pera in generale, abbaino le gambe come punto di accumulo di grasso la prima caratteristica della pera è la sproporzione. Una pera ha busto e spalle più piccole dei fianchi, non delle gambe, ma dei fianchi cioè del punto più largo a metà del sedere. Questa sproporzione è data dall’ossatura, non dal peso accumulato e accomuna tutte le pere.

Se non hai questa sproporzione non sei una pera, anche se hai le gambe “grosse” (ma poi grosse in che senso? Rispetto alla modella di Calzedonia o a come le vorresti in realtà?). Quindi questa variazione è esattamente come la Pera standard, ma le gambe, da subito sotto il sedere si restringono bruscamente e sono più magre. Non ci viene in somma voglia di snellirle con collant scuri o pantaloni e scarpe dello stesso colore, perchè non sono grosse, non sono più grosse del torace. I fianchi però restano ampi, e proprio qui sta la particolarità che in 12 anni di analisi di donne di tutte le età ho visto molto di rado.

Ci sono altre due variazioni della pera con gambe più magre: la pera magra, e la pera con meno vita, ma in quel caso non c’è nessun brusco restringimento, per questo l’abbigliamento è diverso. Se pensi di essere questa forma ti assicuro che è davvero poco probabile, perchè molto rara, ma se vuoi toglierti ogni dubbio puoi fare con me l’analisi della forma del corpo all’interno del mini corso “La formula dell’abito perfetto”, costa solo 37€ e oltre alla forma avrai anche delle ispirazioni per fare i primi step per essere felice dei tuoi vestiti.

Quali sono i vestiti che più valorizzano questa figura? Se vogliamo bilanciare la sproporzione dobbiamo giocare di astuzia, ricordando che vogliamo restringere i fianchi ma non le gambe, una cosa che facciamo in modo molto simile con la Mela Vaso. Sarà quindi utile usare il colore scuro sul fianco, con gonne e abiti, ma chiaro sia nella parte alta che in quella bassa, non semplicissimo insomma, se non con una gonnellina nera, un collant colorato e un maglioncino chiaro.

Ci sono però molti altri trucchi, primo tra tutti tenere a mente tutti gli stratagemmi della Pera per aumentare il busto, e cercare di non allungare troppo l’orlo delle gonne. Pantaloni aderenti o svasati mettono in evidenza la sproporzione e labrusca riduzione, quindi meglio restare su gonne e vestiti o su pantaloni a palazzo, che amplieranno sì la gamba e vi trasformeranno in una pera classica ma seguono bene la curva del fianco.

Avete il dubbio di essere questa forma, non dimenticate di fare l’analisi!

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi