0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Come vestirsi in stile Natalizio

Abbiamo parlato tanto di Stili negli scorsi mesi e non ti stupirà sapere che come esiste uno stile “autunnale” esiste anche uno stile natalizio. Certo, non è proprio un vero stile e non è detto che tu desideri vestirti così a Natale o durante le feste, ma ci sono una serie di capi, di tessuti e di colori, che ci ricordano il Natale, sia che siano messi con un paio di jeans, sia che vengano indossati per andare ad una festa elegante. Sono quei capi che difficilmente metteresti in un altro periodo dell’anno, anche se come termicità sarebbero perfetti. Non sto parlando solo del maglione con la renna, ma di combinazioni di materiali, colori e fantasie, che ci fanno ricordare questo periodo.

kieljamespatrick

ivycityco

Quindi, sia che tu cerchi un look per le feste o se, come me, ti piace avere delle cose che puoi dedicare a questo periodo, anche se non uscirai più di tanto, ecco come riconoscere un capo Natalizio. Il mood di questo stile si divide in due categorie: super elegante e sofisticato e super cozy e confortevole. Non è detto che le due cose non possano essere mixate ma il singolo capo avrà questa connotazione. Ecco le principali caratteristiche di questo stile:

  • I suoi colori sono il rosso, ovviamente, brillante e puro, quello che Wikipedia chiama verde foresta anche leggermente più scuro come il verde inglese, il bianco ottico e puro. Non significa che gli altri colori non funzionino, ma non richiamano immediatamente il Natale.
  • Le stoffe sono molto importanti, sicuramente il tartan la fa da padrone, ma anche il velluto, per i capi più comodi la lana intrecciata e spessa e il tessuto felpato. Un capo può anche non avere questi tessuti ma essere dei colori di cui sopra e risultare lo stesso abbastanza natalizio.
  • Le fantasie sono: renne, abeti, bastoncini di zucchero, ghirlande, pacchetti regalo… insomma avete capito, ma anche il tartan, come dicevamo, nel colore rosso, i fiocchi di neve…

andreinavalderrama

.elleapparelblog

Se siete a caccia di abbigliamento natalizio ecco alcune cose che sicuramente fanno urlare al Natale appena le vedete:

  • Pigiami in flanella, anche solo il pantalone o la parte di sopra
  • Maglioni rossi o verdi a trecce in lana
  • Maglioni con pattern natalizi o anche con pattern invernali, sempre nei colori del rosso o del verde
  • Cappelli in lana con pon pon pelosi, rossi o verdi
  • Abiti o gonne in velluto o in tartan rosso
  • Camicie in tartan indossate con capi eleganti come gonne a ruota o in tulle
  • Coordinato di accessori rossi come cappello, borsetta, scarpe e guanti, anche se non specificatamente natalizi
  • Capi o accessori che contengono sia il rosso che il dorato, difficile usarli in altri momenti dell’anno

Non importa quale di questi capi scegliete, ma state attente a non indossare più di un capo Natalizio per volta, a meno che non sia un piccolo accessorio. In questo modo il look non sembrerà “troppo”. Certo, è carina l’idea: gonna di velluto verde, camicia a scacchi rossa e tutti accessori dorati, ma io inizierei andandoci piano.

steffysprosandcons

laceandlocks

Se invece vi piace l’idea ma volete smorzare l’effetto o volete acquistare qualcosa che vada bene anche per il resto dell’anno, scegliete solo un “componente” dello stile natalizio. Magari utilizzate il velluto ma non rosso o verde, magari scegliete di usare una camicia tartan ma sul blu, oppure vi piace tantissimo il rosso, ma l’abito che indosserete sarà di cotone e opaco, in modo da poterlo utilizzare anche in un altro periodo.

juliaberolzheimer

kieljamespatrick

Veniamo invece alle note dolenti, a chi stanno bene i classici colori natalizi, rosso brillante, verde foresta e bianco? Sono sicuramente colori che stanno meglio a chi è un Autunno Puro, dato che sono brillanti e il rosso è caldo e anche il verde, è un verde caldo. Il bianco è più adatto a un Inverno Puro, a cui i punti di rosso e di verde, tipicamente natalizi, non stanno male ma andrebbero raffreddati un po’. Se invece siete un Inverno o un Autunno Scuro vi basterà scurire un po’ i colori e abbinarli ad altre tinte scure, non al bianco, che crea troppo contrasto ed è più adatto a chi è Pura. Se invece appartenete ad un’altra stagione, non sono i colori perfetti per voi. Certo, potreste fregarvene (anche perché con il trucco si può compensare), oppure indossarli solo lontano dal viso, cosa che sicuramente funziona, ma poi vi trovereste con una gonna rossa che non si abbina affatto al vostro armadio fatto di grigi e rosa tenui dell’Estate Chiara, quindi ponderate la scelta.

Personalmente, dato che sono un Inverno intermedio (Toned Winter, molto smorzato), mi piace il rosso abbinato al blu, ma penso che per questo Natale sceglierò l’altra opzione, cioè abito sì in velluto, ma blu notte. Voi avete già deciso come vestirvi?

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi