0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Siete pronte? Questo è il momento di rimboccarsi le maniche e affrontare uno degli argomenti più difficili di questo blog. Sì perché la ricerca dell’abito da sposa per la donna a mela è un incubo, un incubo che diventa sempre più complicato più pancia è più seno lei ha, ma che anche per le più magre non è affatto semplice.

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela1.jpg

prettypearbride

Come si fa infatti a far indossare un abito stretto in vita a chi non ha il punto vita segnato? A proporre un abito lungo a chi dovrebbe puntare sulle gambe scoperte? Non è impossibile, ma è molto difficile e per farlo bisogna padroneggiare bene la tecnica dei volumi. Quindi care mele, questo è il momento, se avete carezzato l’idea di un abito non convenzionale di abbracciarla e sposarvi con un abito a trapezio in pizzo o un ripreso in vita.

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela2.jpg

junebugweddings

Se invece volete perseverare per questa strada io sarò al vostro fianco perché credo che sia importante non negarsi niente nella vita, anche se è difficile e ci siano le chance in ogni caso per trovare un abito che vi valorizzi.

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela3.jpg

dellacurva

Per prima cosa quindi dobbiamo capire quali tipologie di abiti evitare: tutti quelli dritti, che scivolano sulla figura, la fasciano o la seguono. I tagli a impero morbidi quindi, gli abiti scivolati e quelli a sirena, non vogliamo far sembrare la figura un tronco trasportando la larghezza del suo torace anche alle gambe.

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela4.jpg

davidsbridal

L’unica possibilità che abbiamo, aiutate però da tanti stratagemmi, è ampliare fianchi e spalle per far apparire il punto vita più piccolo. Questa tecnica funziona meglio per mele a 8 ed  è quasi facile per quella a vaso, mentre è molto difficile se avete molta pancia (no, con molta non si intende quel piccolo rotolino di maniglie che riuscite a pinzare), ed in tale caso avrete bisogno di ogni accorgimento.

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela5.jpg

stylemepretty

Quali sono le nostre armi?

  • Per prima cosa uno scollo che amplia le spalle, se avete poco seno, davvero poco va bene anche a barchetta altrimenti a cuore con maniche corte che scendono sulle spalle che minimizzano così il décolleté ingrandendo però la parte alta del torace.

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela6.jpg

morilee

  • Dobbiamo a questo punto ampliare i fianchi, o meglio crearli, non con una gonna gonfia o piena di ruches come farebbe la Triangolo Invertito ma con una ad A, rigida, decorata o con sottogonne, che dal punto vita si allontana progressivamente facendo apparire i fianchi più sottili.

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela7.jpg

morilee

  • Ma il vostro miglior alleato, quello che davvero riesce a far cambiare la prospettiva di un abito arriva adesso ed è il tessuto lavorato in diagonale. Che sia un incrocio che parte dal seno e termina poco sotto di esso o un decoro diagonale che attraversa tutto il busto lui ha il potere di restringere il punto vita e nascondere la panciaCe l’ha però solo se abbinato a suoi due amici più sopra, quindi un abito dritto che non utilizza la tecnica dei volumi e ma ha solo le pieghe in vita non sarà la stessa cosa.

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela8b.jpg

morilee

Cosa fare poi se la pancia è sporgente e davvero vi impedisce di clessidrizzarvi con la tecnica dei volumi? Non disperate, perché in questo caso creiamo lo stesso un punto vita ma più alto sotto il seno, senza però avere un abito a impero ma con la stessa svasatura ad A che partita più in alto, appena termina il tessuto incrociato sotto il seno.

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela9b.jpg

morilee

Non sembra così complicato vero? Invece purtroppo lo è perché un conto è sapere cosa si vuole, un conto è trovare tutti gli elementi insieme in un negozio, soprattutto un negozio italiano che vende taglie standard, per questa ragione le immagini degli abiti che vedete sono prese da negozi plus size, perché solo in tali negozi si trovano facilmente modelli come quelli descrittie anche se molti non hanno le spalline sappiate che a meno che non abbiate un seno sotto la coppa C non sono un optional

a1sx2_Thumbnail1_abito-sposa-mela10.jpg

hochzeitskleider-damenmode

Pensate che l’argomento abiti da sposa sia esaurito? Invece no, perché non abbiamo ancora parlato del colore e di diverse altre cose importanti che non si tengono mai in conto negli articoli che trovate in giro, come per esempio: “E se fa freddo?”

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi