0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Shopping in un’altra città

Non so se come me siete malate di shopping, ma se anche solo un po’ mi somigliate e non vivete in una capitale della moda è probabile che la vostra città non sia rifornita di tutti i negozi che potete desiderare. Che molte catene da cui vorreste acquistare o che vedete on line e sulle riviste non siano a portata di autobus e che ogni volta che programmate una piccola vacanza, o anche un viaggio di lavoro in un’altra città vi si accenda una lampadina: shopping!!

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt6.jpg

thedesignfiles

Però se il vostro scopo (oltre a quello culturale/lavorativo di facciata del viaggio) è quello di acquistare o anche solo di visitare negozi che vi incuriosisco un pochino di preparazione vi può aiutare.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt7.jpg

thedesignchaser

Dividerei la ricerca in tre categorie:

  • i negozi di lusso, quelli la cui vetrina vi incanta ma non potete varcare la soglia senza che il portafoglio diventi incandescente,
  • i monomarca magari non presenti nella vostra città, che siano grandi catene o marchi che spesso comprate in altri negozi ma qui potreste avere più scelta,
  • i negozietti piccoli o boutique, quelli in cui stare ore ad ammirare ogni angolo e acquistare capi meno conosciuti.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt5.jpg

frenchyfancy

Per non camminare come disperate magari in città molto grandi senza una meta fissa dovete prendere una cartina (cartacea, come si faceva prima degli smartphone) e segnare le vie di interesse.

shopping-altra-citt4.jpg

asia

I negozi fascia alta saranno facili da trovare, vi basta cercare l’indirizzo di qualcuno e li troverete tutti nella stessa via o molto vicini.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt2.jpg

idthrowglitterintheair

Le grandi catene invece saranno nella via dello struscio, ma non è detto che siano tutte li, soprattutto se la città è molto grande, quindi andate su google e cercate “Negozi Bologna” e la cartina già vi darà qualche risposta, ma poi andate sui siti dei singoli negozi che vi interessano e cercate lo store locator per vedere precisamente dove collocati e segnateli sulla cartina. Io per esempio sono sempre curiosa di vedere cosa c’è negli Zara di altre città (ebbene sì è quesi tutto diverso), cerco Mango che a Genova è solo dentro la Coin, Nunalie, Massimo Dutti e anche i monomarca di Tommy Hilfigher e della New Balance. Anche “other stories”, petit bateau e oysho sono tappe obbligate e che nella mia città mancano o sono poco raggiungibili.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt9.jpg

nordicdays

Più difficile è invece individuare quei negozietti unici, quelle marche di cui non avete mai sentito parlare, e qui vi vengono in aiuto conoscenze o blogger del luogo che hanno stilato elenchi dei loro negozi preferiti. Per esempio noi a Genova abbiamoAnna Pitto che non solo li ha elencati ma ha molti articoli dove potete anche voi sbirciare il tipo di negozio, a Torino invece mi affido a Giulia e Maurizia che sul loro Torino Style scovano i negozi più particolari, per Bologna invece non ho ancora trovato sito di riferimento, e quindi attendo consigli dalle lettrici bolognesi per rendere shoppingosi i miei 4 giorni in quella città.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt10.jpg

adoredvintage

Ricordate che le iscrizioni al corso del 16 ottobre sono ancora aperte, per info e prontazioni scrivete a anna.venere3@hotmail.it.

a1sx2_Thumbnail1_shopping-altra-citt.jpg

habituallychic

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi