Prima di scrivere questo post ho dovuto fare un po’ di ricerca, interrogarmi se era il mio gusto che mi creava problemi con certi modelli di camicia o se la difficoltà era più intensa.
Volevo infatti analizzare i vari modelli di camicia prima di individuare quelli giusti per ogni forma del corpo, e lo farò sospendendo ogni giudizio e rimandandolo alla fine del post.
Districandoci in questo ginepraio possiamo ben capire che i modelli avvitati donano più a Pere e Clessidre, mentre quelli dritti e un po’ lunghi sono più adatti a Rettangoli, Triangoli Invertiti e Mele, sempre che abbiano poco seno. Rimangono un po’ escluse dalla categorie le donne che non hanno punto vita, ma hanno un seno importante, e in realtà non solo loro perchè, ed è il problema di cui vi parlavo prima. I modelli avvitati e che arrivano alle creste iliache non vanno più di moda, lo sapere per me non sarebbe un problema in generale, ma lo diventa per due ragione principali: la prima è che sono più difficili da trovare, la seconda è però meno pratica ma più importante, cioè che per via dle fatto che non vanno più di moda rendono il look sciatto e invecchiano. So che è difficile da credere, ma c’è una legge non scritta per cui quando si indossa qualcosa che non va più di moda da molti anni (più di 5) si nota, e ne risente tutto il look.
Ma non preoccupatevi, perchè io mi divesrto a trovare la soluzione a tutti i problemi, solo che la ricerca dovrà essere più approfondita e troverò camice adatte per ogni forma del corpo e ho già in mente abbinamenti che eliminino almeno in parte l’alure agè che da un modello passato di moda.
Leave a Reply