L’estate per me è la stagione delle felpa. È un capo che amo molto ma da anni non si abbina più con il mio stile né particolarmente con la mia forma del corpo. Per queste ragioni lo uso poco, ma confermo gelosamente le mie felpe acquistate negli Stati Uniti quasi 10 anni fa utilizzandole quando la situazione sportiva lo richiede.
Il passare degli anni ha fatto sì però che i modelli di felpe siano tantissimi e non si debba più associate a questo capi un modello over con elastico in fondo girocollo e magari con scritta della Champions (per quanto io abbia un dolce ricordo anche di quei capi). E quindi si ci si può vestire bene, carine e curate, valorizzando la propria forma del corpo anche con la felpa, sia che la scegliete per la sua praticità, perché vi piace o perché la vostra quotidianità richiede un abbigliamento sportivo e pratico.
Certo trovare il modello giusto per ogni forma del corpo non sarà facile, ma io non demordo, e soprattutto voglio trovare un abbinamento che valorizzi al meglio questo capo, perché vestirsi pratiche, sportive e anche un po’ rilassate non significa per forza vestirsi male.
Mentre preparo questa linea di post fatemi sapere quali felpe avete e in che occasionale usate di più. Io ne possiedo due di Abercrombie (quando costava poco e durava di più) , una rossa e una bianca con maniche tre quarti, entrambe pesanti, e due rosa leggere, una più classica con cappuccio e un modello a barchetta con i fiocchi nella schiena che è probabilmente quello che mi dona di più!