Non ci avrei creduto, ma trovare fashion blogger Plus Size con la forma a Clessidra non è stato poi così semplice. Per prima cosa perché molto spesso ingrassando molto anche la pancia inizia a fare da padrona e in alcuni casi più che in altri, e in secondo luogo perché è difficile trovare clessidre che pur ingrassando siano rimaste comunque abbastanza proporzionate, infatti fisiologicamente sulle spalle mettiamo su meno peso che sui fianchi e quindi una leggera sproporzione può esserci.
Quello che però è ben evidente in queste Clessidre Plus Size è che il punto vita resterà sempre marcato e che sottolinearlo spiccatamente o solo accennandolo è sempre la scelta migliore.
L’altra cosa che mi piace nelle fashion blogger che ho trovato è che nessuna di loro ha paura della sua sensualità, osano abbigliamento sexy e fascianti molto di più che le clessidre standard e a ragione dato che sappiamo che tutto ciò che è ampio allarga di più. Se vogliono smorzare il look basta aggiungere un lungo soprabito morbido o scegliere una gonna più svasata.
Non ho avuto dubbi sulla scelta di Nadia Aboulhosn e il suo omonimo blog, con i look così graffianti e provocanti che spezzano tutte le regole del “se non sei magro non te lo puoi mettere”. Potranno non piacervi alcuni look, ma io adoro il suo atteggiamento in ogni foto.
Ho trovato poi per caso la famosissima Gabi di Gabifresh, con uno stile molto mutevole che va da stretti tubini fascianti a morbidi pantaloni e crop top e look più sportivi.
Infine mi è tornata in mente la dolce Lilli di Frocks and Frou Frou che si cuce gli abiti da sola e preferisce lo stile della clessidra romantica e molto bon ton.
Se fossi una clessidra credo sceglierei il look di Lilli che più si adatta al mio carattere ma sempre invidiando quello di Gabi e Nadia, il vostro preferito invece qual è? Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo è una consulenza che costa solo 37€.