0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Forme-del-corpo-plus-size0.jpg

Riconoscere la forma del corpo di qualcuno non è affatto semplice, vediamo le forme del corpo come un concetto astratto perchè così in effetti sono, come una somma di singole caratteristiche che nel complesso identificano la forma a pera, mela e così via.

 a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size0.jpg

 1 + 2 + 3

Io, per mostravele, per farvele capire meglio ho sempre usato i disegni perchè in questo modo si potevano racchiudere gli elemnti distintivi di ognuna di esse. Un disegno è più astratto ma proprio per questo più preciso. Se avessi trovato la donna a pera tipo in carne ed ossa e dopo averla convinta a farsi fotografare frontalmente con un insipido costume intero ve l’avessi mostrata in poche si sarebbero riconosciute: “È troppo alta, è troppo bassa, ma io ho i fianchi più larghi, ma io ho più pancia, le mie spalle sono più larghe” e così via. Perchè possiamo essere tutte donne a pera senza essere tutte uguali, e così succede a tutte le forme del corpo.

 a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size11.jpg

 sometimesglam

a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size10.jpg

 femmefatalebyjeh

Ma un disegno è una cosa così impersonale che è necessario corredarlo con degli esempi, tanti però, così ho cercato tante blogger e tante attrici con forme del corpo diverse di modo da farvi vedere diversi esempi.

 a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size13.jpg

gabifresh

a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size12.jpg

 beauticurve

Il problema però con le forme del corpo è che la forma più si è magri meno si capisce, e non perchè diventiamo tutte delle rettangolo, ormai lo sapete non si può cambiare forma del corpo, ma perchè con i vestiti giusti e le foto da angolazioni meno impietose si camuffa di più.

 a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size000.jpg

 girlwithcurves

a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size.jpg

curvygirlscanrockit

Il problema è che attrici e blogger sono spesso molto magre, infatti potete fidarvi se vi dico che Zooey Deschanel e Irene Colzi sono due donne a pera, ma la sproporzione si nota così poco che ci è difficile prenderle come esempio. Così ho pensato che potevamo dare uno sguardo a blogger in cui la sproporzione si nota molto di più per poter così capire bene come i vari abiti riescono a mascherare i difetti: le Fashion Blogger Plus Size.

 a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size3.jpg

 curvyisthenewblack

 a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size4.jpg

 nicolettemason

Che siate anche voi Plus o Regular (inteso come taglie) vi potrà essere utile questa serie di post in cui andremo ad analizzare le quattro Forme del Corpo Plus: Pera, Triangolo Invertito, Clessidra e Mela. La rettangolo ovviamente non ingrassando non ha una sua corrispettiva plus size.

 a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size5.jpg

 nadiaaboulhosn

a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size6.jpg

 luziehtan

Dato che le mie amiche blogger curvy Alessandra di Verdementa e Marged di Diva delle curve ne hanno già parlato andate a curiosare i loro post metre io mi metto a scandagliare internet alla ricerca di Fashion Blogger Plus Size a Pera, ne ho già due in mente.

 a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size9.jpg

 juromano

a1sx2_Thumbnail1_Forme-del-corpo-plus-size8.jpg

 sometimesglam

PS: commenti denigratori nascosti da “eh ma la salute…” non sono ammessi e non verranno pubblicati, qui stiamo cercando di capire come i vestiti possono aiutarci a farci risaltare al meglio, se volete parlare di alimentazione andate da un’altra parte ed è sicuramente più preparata di me.  Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo fai gratis con me l’analisi. Ti basta cliccare qui e compilare il questionario.

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi