Come ingrassa la donna a pera ormai lo sapete tutte: principalmente dalla vita in giù. Questo significa che avendo già una sproporzione di base, più o meno accennata data dalla sua ossatura, ingrassando potrà solo aumentarla.
Principalmente non significa però esclusivamente, se il peso continua ad aumentare pur mantenedo gambe e fianchi il suo punto preferito di accumulo una parte andrà anche sulla pancia, sulle braccia sulla schiena e finalmente sul seno. Ma questo aumento di peso sulla parte superore del corpo non andrà a equilibrare la forma perchè resterà comunque sproporzionata più o meno a seconda dei casi rispetto alla parte inferiore.
Più la sproporzione è evidente più ovviamente è importante bilanciarla con vari trucchi che i vestiti ci concedono di usare e sono felice di potervi mostrare tre donne a Pera Plus Size che sono così brave in questa tecnica.
La prima è la bellissima Awasthi di Girl with Curves che ha una sproporzione non marcatissima ma evidente e sa come minimizzarla con abiti anni 50, gonne a ruota e scolli a barchetta.
La seconda è Chastity di Garner Style la cui sproporzione invece è molto marcata il che vi permette di capire quanto un semplice scollo a barchetta risvoltato, una giacca con le spalline o una camicia molto colorata possano fare la differenza per minimizzare i fianchi.
La terza è Crystal di Sometimes Glam, una pera Plus Size classica con una sproporzione ben marcata che tiene sotto controllo segnando sempre il punto vita ed evidenziando le spalle e ogni tanto utilizzando abiti con colori a contrasto che snelliscono la figura.
La mia preferita è certamente Awasthi ma lo stile molto scanzonato di Chastity anche mi piace molto, a voi quale piace di più? Se non sai ancora qual’ è la tua forma del corpo è una consulenza che costa solo 37€.