Anche la donna a mela come la triangolo invertito ha notevoli difficoltà a scegliere il piumino, un capo che così le allarga il torace. È ancora più difficile infatti trovare una fashion blogger a mela che non decida di levarselo e fare così le foto nella neve con solo maglione e camicetta, ne ho trovate quindi solo che indossavano gilet a piumino, non la cosa migliore per una mela tra l’altro.
L’ideale è andare a caccia di qualcosa che non sia troppo spesso né molto lungo e senza impunture orizzontali, meglio ancora se leggermente a trapezio. Praticamente il sacro gral dei piumini. Dato che questa combinazione è quasi impossibile cercate di individuare cose evitare e scegliere un capo che abbia almeno alcuna delle seguenti caratteristiche: non abbia alamari o decori che allargano il torace, sia abbastanza scollato o da lasciare aperto per consentire l’inserimento di una sciarpa, sia di tessuto liscio o con impunture che si notano poco, sia opaco, arrivi a metà coscia o poco sopra e non abbia l’elastico in fondo.
Se siete una mela con molto seno sarà ancora più importante che il il capo sia scollato e possibilmente di tessuto più sottile per evitare che cada troppo rigido dal seno, specie se avete poca pancia. Se invece siete una mela a 8 potete cercare un modello leggermente avvitati e svasato ma scartate le cintura con l’elastico che invece andrà benissimo se siete una mela a vaso ed in questo caso anche spalline più lavorate e alamari non sono da scartare.
Ora che abbiamo piumini per ogni forma del corpo sarà meglio che arrivi anche il freddo, così potremmo acquistarli scontati. Nei prossimi post spero di poter approfondire un po’ le forme variate, magari anche riprenderndo a fare video dato che ho una postazione tutta per me nella casa nuova.