0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

“Le spalle, ma cosa c’entrano le spalle con la Mela? Solo lei può avere le spalle arrotondate? Perché fare una variazione della Mela specifica con spalle arrotondate?”

Ho deciso di aggiungere questa variazione da poco più di un anno, e l’ho fatto per “colpa” della forma a Ovale che tanto ha preso piede in Italia. Infatti in alcuni sistemi, non solo Italiani, ma anche americani, la forma a Mela viene chiamata Ovale, mentre è la Triangolo Invertito a prendersi il titolo di Mela.

Se posso anche essere d’accordo sul fatto che l’effettivo frutto a Mela, più ampio sopra assomiglia un po’ a un triangolo Invertito, non penso proprio che tutte le mele siano ovali, tranne appunto una particolare sottocategoria, le Mele con spalle arrotondate.

La mela standard infatti non ha spalle arrotondate, non particolarmente in ogni caso, e per questa ragione non assomiglia per nulla a un ovale, se mai a un rettangolo. Ha le spalle proporzionate ai fianchi e per quanto possa ingrassare sulla pancia non assume mai la forma ovale. Il motivo per cui non mi piace il nome “ovale” è proprio questo, che si sottintende che la mela sia grassa e tondeggiante quando non è assolutamente detto che sia così. Tutte le forme possono ingrassare e tutte le forme possono essere magre, quindi associare a una forma solo alla suo sovrappeso è riduttivo, svilente per la forma stessa e anche un po’ grassofobico.

Ma quindi questa Mela con Spalle Arrotondate?

Esistono però casi, abbastanza rari di mele che hanno le spalle inclinate e arrotondati e questo, a prescindere che dalla loro percentuale di grasso, cambia la loro fisicità.

Le spalle, non mi stancherò mai di dirlo, sono molto importanti per la valorizzazione del fisico, possono cambiare infatti l’aspetto di tutta la figura.

“Tutte le forme possono avere però le spalle arrotondate, perchè solo la Mela ha questa variazione?”

Perché nel suo caso si crea quello che io chiamo l’effetto uovo, che va a penalizzare molto la sua figura, più delle altre. Va infatti a far concentrare l’attenzione sulla pancia, e il seno, e le arrotonda. Se non stiamo attente andranno ad aumentare la pancia, e ad arrotondare troppo la figura.

Se invece sappiamo che si tratta di una variazione allora ci concentreremo subito su un abbigliamento che amplia le spalle e le proporziona.

Quindi come si deve vestire?

Cercheremo di ampliare e segnare le sue spalle con una serie di scolli e tagli di manica speciali:

  • scolli a barchetta
  • maniche ad aletta
  • giacche con spalline
  • scolli quadrati o off shoulder
  • Maglioni con manica a giro e cucitura marcata
  • magliette e bluse con arricciatura sulla spalla
  • scolli tondi o a v solo se ampli

Ecco cosa evitare:

  • Maniche raglan
  • maniche scese
  • maniche larghe a pipistrello o ampie
  • scolli a v molto stretti

Per il resto possiamo senza dubbio vestirla come una Mela standard, ma questi aspetti sono fondamentali e verranno per primi. Questa forma può avere più o meno seno, nel primo caso un’aspetto fondamentale sarà anche sostenere bene il seno, in questo modo l’effetto uovo si allontana.

Hai il dubbio che questa sia la tua forma? Puoi fare l’analisi della forma del corpo nella consulenza la Formula per Sentirti Bella, a solo 37€ scoprirai cosa ti valorizza.

 

 

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi