Andare a caccia di piumini adatti alla donna a rettangolo è stato divertente. si tratta un capo infatti che aumenta volume e la sua figura asciutta e priva di curve ne giova parecchio.
Non altrettanto facile è stato però trovare blogger a rettangolo che indossano il piumino, forse le blogger non hanno freddo? Le blogger preferiscono i cappotti? (che suona bene come titolo di un libro), o non soffrono il freddo? Per fortuna sono riuscita a scovare due piumini addosso a Blair di Atlantic-Pacific, che come sempre sa aumentare le curve della sua forma con perizia.
È importante infatti non infagottare troppo la donna a rettangolo, non scegliere capi troppo lunghi e ampi che rischiano di farla sparire. Da evitare anche i modelli molto scuri e sobri.
Sono perfette invece le imbottiture che aumentano le curve specie nei modelli aderenti che non si scostano molto dal corpo. Ottime anche le fantasie, i colori accesi e le stoffe lucide che attirano l’attenzione. Puntare su tagli dritti solo se non sono troppo lunghi, avvitati solo se abbastanza rigidi da creare le curve, perfetti quelli leggermente a trapezio. Da usare con moderazione invece i cappucci, se il modello è troppo semplice il cappuccio rivestito col pelo rischia di aggiungere troppo volume nella parte alta, quindi deve essere bilanciato dal taglio del piumino o dal suo colore. Rettangolo standard e rettangolo spigolosa condividono gli stessi modelli, sempre ricordando che avendo una figura molto sottile la tecnica di vestirsi a strati, e mettere un piumino sotto una cappotto o una cappa è sempre molto azzeccata.