L’idea di avere davanti a me un intero mese di ferie (tre settimane in realtà, da quando state leggendo) mi esalta moltissimo. Invece che pensare a come riposarmi e rilassarmi dopo questo anno incredibilmente stressante, penso a tutte le cose in più che posso fare in quelle 8 ore in più che avrò a disposizione tutti i giorni.
- Potrò portare a termine due servizi di consulenza in più che vorrei inserire da settembre
- Potrò fare le foto per la copertina del mio nuvo libro La ricetta per Amare se stessi
- Terminare il pdf 101 Idee per far crescere il tuo business a costo Zero di Gioia Gottini e comprare il corso Punta alla Luna di Ilaria Ruggeri.
- Potrò preparare le slide e il discorso per il Festival della Comunicazione.
- Potrò farmi il business plan con il libro di Francesca Marano
- Potrò farmi il programma dei post da scrivere per questo autunno (e si parleremo di pantaloni a zampa che anche a me è venuta voglia di indossarli)
- Potrò pulire tutta la casa e togliere la vernice dalle finestre
- Potremo finire la dispensa di modo da non essere più invasa da cacciaviti e scatole di fisher (non sai mai quanti fisher consumi quando metti su casa)
- Potrò portare tutte le mie cose nel mio studiolo e farvelo vedere, è quasi pronto
Lo so, è un piano impegnativo e non ho molte chance di completarlo tutto, ma se voglio farne anche solo la metà devo evitare le seguenti trappole:
- Dedicarmi solo ed esclusivamente alla casa senza ritagliarmi lunghe ore per lavorare al Pc.
- Appassionarmi a una nuova serie TV e guardare tutti gli episodi in streaming (l’estate scorsa è stata The Good Wife, a Natale Pretty Little Liars), quello è il metodo migliore per non fare niente.
- Perdere tempo con i giochini su Facebook, lo so è uno sporco segreto ma io sono appassionata dei vari Farm Hero Saga (tipo puzle non tipo farmville) e Pearl’s Peril. Sto usando la Pomodoro Technique per combattere questa passione.
In questi 30 giorni di organizzazione e lavoro ce ne saranno quattro di fuga, quattro di vera vacanza perché finalmente dopo anni che lo programmiamo ce ne andiamo ad Amsterndam città che io non ho mai visitato e di cui ho letto a lungo.
Noi ragazze ci rivediamo tutte il 1 settembre, oppure su Facebook e instragram dove spero vi mostrerò i progressi del trasloco, per ora ho scoperto che vestirsi quando hai solo 3 vestiti a disposizione è molto più facile.