0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Home Decor: una penisola e un armadio su misura

Se mi seguite su Instagram o su Facebook avrete notato che i lavori nella casa nuova stanno andando avanti e siamo quasi in dirittura d’arrivo, ovviamente io fotografo soloil quarto di stanza più o meno in ordine, non i restanti tre quarti invasi da polvere, sacchi della spazzatura e pezzi di battiscopa.

 a1sx2_Thumbnail1_home-casa4.JPG

I lavori, che già procedevano lentamente dato che abbiamo fatto quasi tutti da solo, hanno subito un ulteriore rallentamento quando abbiamo deciso di farci due regali non previsti: la lucidatura del parquet e lo spostamento della lavatrice dalla cucina al bagno piccolo.

 a1sx2_Thumbnail1_home-casa.JPG

a1sx2_Thumbnail1_home-casa3.JPG

Non ero convinta della lucidatura del parquet, perchè richiede un grosso investimento e non solo economico: la casa sarà invasa di polvere (ma non peggio della polvere del carteggio dei muri), dovrete staccare tutti i battiscopa, e non potrete entrare in casa per qualche giorno. Ma mi sono dovuta ricredere, il parquet adesso sembra letteralmente nuovo. Il nostro aveva subito: unghiate del gatto in tutti gli angoli, segni dei mobili nei posti più improbabili (anche della piantana!), e in un punto c’erano dei pezzi in rilievo dato che si era sollevato per colpa di una perdita di un calorifero e l’avevamo riposizionato noi. Tutto questo è sparito per lasciar posto a un parquet chiaro e vergine.

 a1sx2_Thumbnail1_home-parquet1.JPG

a1sx2_Thumbnail1_home-parquet.JPG

Durante questi lavori abbiamo trovato l’elettricista con la E maiuscola, colui che ha avuto il coraggio di esplorare il nostro impianto elettrico, in parte vecchio e non sfilabile, in parte nuovo, in parte fatto di cavi da lampadario, e rimetterlo a norma. Quello che ha scoperto in questo lavoro non ve lo sto a raccontare, ma magari ve lo faccio vedere così chi di voi capisce qualcosa di elettricità potrà comprenderne la gravità di quello che l’ex proprietario chiamava “impianto tutto sfilabile” e io invece presumo se lo sia fatto da solo.

 a1sx2_Thumbnail1_home-elettrico.jpg

Ma in casa ci sono due cose di cui andiamo molto fieri perché le abbiamo fatte completamente da soli con tanto ingegno e qualche litigata. La penisola della cucina, e un pezzo dell’armadio di camera.

Avete già visto come è venuta la cucina finita, ma nonostante siamo soddisfatti del risultato non poter avere la penisola ci dispiaceva molto, farla fare su misura dal’Asta del mobile costava troppo, e quella dell’ikea aveva prezzo e dimensioni proibitive, così abbiamo deciso di crearla da soli, comprando due Metod larghi 20 cm, lasciati a giorno da entrambi i lati, un di essi l’abbiamo fissato al muro con 4 fisher, e un piano di lavoro Ekbacken, che abbiamo poi tagliato della lunghezza desiderata. Per un costo totale di 120 euro abbiamo creato la nostra penisola su misura e sapete qual’è stata la parte più difficile? Sistemare lo zoccolo al di sotto, non si riesce mai a tagliarlo dritto e vengono forniti solo 2 chiusini per ogni 2 me e venti di zoccolo e a noi ne sarebbero serviti 6. 

a1sx2_Thumbnail1_home-isola.JPG

a1sx2_Thumbnail1_home-isola4.JPG

In camera invece la situazione era più rigida, l’armadio che avevano lasciato gli ex propietari, della Lema bianco alto 2,85 m (perché non fanno più armadi così alti?) occupava solo due terzi della nicchia nel muro. Restava un buco largo 80 cm e profondo 60. Dato che armadi larghi 80 cm non se ne trovano le alternative erano:

  • Spostare l’armadio al centro e lasciare due buchi.
  • Spostare l’armadio al centro e tappare con il carton gesso i lati: sacrilegio spreco di spazio!
  • Mettere delle mensole da 80 profonde 60, di modo da riporci scatole. Ma io sono allergica alla polvere e scatole davanti al mio viso quando dormo non ne voglio
  • Far fare una porzione di Armadio su misura: 1000 €, no grazie.

a1sx2_Thumbnail1_home-billy.jpg

Dopo indecisioni (e litigate) il mio fidanzato ha avuto un’idea geniale: Billy! La libreria billy dell’ ikea è larga 80 e profonda 28. Se si mettono due billy una davanti all’altra, solo l’ultima col fondo e la prima con le ante si ottiene un armadio largo 80 e profondo circa 58. E se a billy aggiungi le due prolunghe in alto  con relative antine diventa alto 272, quasi quanto l’altro armadio. I ripiani hanno un buco di 1 cm tra loro, ma sarà sufficiente mettere un foglio di carta adesivo per evitare che si infili la polvere. Sono felicissima di questa soluzione che ci ha fatto risparmiare 700€ consentendoci lo stesso di prolungare il nostro armadio e tenere la polvere il più lontana possibile da me.

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi