Katniss. Non c’è possibilità che io pensi a Jennifer Lawrence senza immaginarla con arco e frecce che combatte nell’arena. Ma più faccio ricerche su Jennifer, l’attrice, non solo Katniss il personaggio di fantasia, più questa donna mi sembra molto meglio di quello che si possa pensare.
Se la si cerca su pinterest non appaiono le classiche immagini photoshoppate di lei bellissima e perfetta, gran parte sono le frasi che ha detto, le espressioni buffe che ha fatto, e le sue battutte. Da l’impressione di una donna che non ha paura di essere se stessa, e non si prende troppo sul serio.
E’ una delle poche che ha dichiarato che non dimagrirà mai pur di ottenere una parte, e sta mantenendo questa promessa. Secondo hollywood lei è praticamente obesa, con il suo corpo da clessidra tonico, sano non andrebbe bene secondo gli standard del mondo del cinema, eppure lei continua a recitare, prova che si può cambiare i dogmi a cui la gente vuole tanto restare ancorata.
La sua forma è senza dubbio quella di una clessidra, e possiamo osservatala molto bene sia nelle sue foto in cotume che nelle immagini prese dai film.
Poco però possiamo rifarci ai suoi look, dato che, a parte quando la vestono i grandi stilisti, a lei di abiti interessa davvero poco e la vediamo spesso in praticissime tenute sportive.
Sarà quindi il nostro esempio più figurato, colei che porta il corpo a clessidra sullo schermo e ci fa sentire tutte più normali.