0,00
0
0,00
0
Cerca

Scegli la forma del tuo corpo

Ogni donna è diversa, per questo ho creato il sistema AV che parte da 5 forme del corpo per poi avere altre 22 variazioni. Troverai sicuramente la tua forma.

Le mie consulenze per te

Desideri risolvere una volta per tutte tutti tuoi problemi con i vestiti, inziamo subito, e presto ti vedrai con occhi diversi.

Chi sono

Anna Venere –  CONSULENTE D’IMMAGINE un po’ particolare: aiuto le donne a risolvere i problemi nascosti nel loro armadio, insegnando loro a vestirsi in base alla propria forma del corpo

Se hai bisogno di cambiare look ma non sai da quale parte iniziare, non ti senti a tuo agio con capi diversi dal solito o ti sembra che nessun abito ti stia bene, sei finita nel posto giusto.

Calze & Scarpe: Open toe

Eccoci all’ultima categoria di calze e scarpe, categoria assolutamente non trascurabile nonostante queste scarpe siano spesso indossate senza calze.

 

 

http://thebohemians-rpsody.tumblr.com

 

Per prima cosa chiariamo cosa si intende per Open toe, che diversi modelli ci sono e come distinguerle dai sandali, almeno per quanto riguarda l’abbinamento con le calze. Le Peep Toe sono, come dice la traduzione, scarpe da cui spunta il dito pollice. Le più classiche infatti sono tagliate davanti a U di modo che si veda un’unico dito, il pollice, così precisamente che è lecito dare lo smalto solo su questo se si è di fretta. Oltre a queste vi sono anche le spuntate che hanno un’apertura davanti più ampia e dritta dalla quale spuntano appunto, più dita. Tali modelli possono essere chiusi dietro come una décolleté classica o con il tallone aperto come una chanel (variante della décolleté con laccetto dietro la caviglia), e da questa differenza cambia molto la vestibilità della scarpa. Il modello simil chanel infatti, data la presenza del tallone scoperto, non può essere indossato con le calze.

 

 

Per quanto riguarda peep toe e spuntate, sicuramente risultano più gradevoli senza calze ma possono essere indossate con un paio di collant velati senza la cucitura in cima se la temperatura vi impedisce di farne a meno. Tra le due ovviamente la peep toe farà si che la calze sia quasi invisibile, mentre con la seconda ad un osservatore attento potrebbe non sfuggire la presenza della calza evidenziata nello spazio fra le dita.

 

http://cocoandvera.blogspot.it/

 

 

 

Un’importanza non trascurabile la ha la scelta dello smalto, se decidete di indossare una Opeep toe o spuntata con un un paio di collant velati. Lo smalto infatti ci deve essere per avere un aspetto curato, ma deve essere di un colore che non evidenzia la presenza della calza. Banditi quindi i colori scuri, meglio i chiari rosati o al massimo tendenti al marrone di modo che il colore si fonda con la calza. È anche meglio scegliere toni opachi o in ogni caso non con brillantini.

 

 

http://damnhotshot.tumblr.com/

 

Ovviamente da evitare le calze scure, sicuramente non una cosa da principianti, ma presto tratterò l’argomento sandali con le calze, quindi pazientate fino ad allora se proprio volete indossare i sandali tutto l’anno. Inoltre non ci sono scarpe che sembrano Open toe, ma non lo sono, quindi non possono essere indossate con la stessa facilità con le calze.

 

 

P7261207
anna@modaperprincipianti.com
AnnaVENERE

Aiuto le donne a vestirsi in base alla forma del corpo, a ritrovare i propri pregi, minimizzare i difetti e imparare ad amarsi così come sono.

Argomenti dell'articolo

Categorie

Condividi